Djokovic-Medvedev, Atp Finals: tv, streaming, pronostici

Il numero uno del ranking mondiale, Novak Djokovic, ha esordito nelle Atp Finals 2020 con una netta vittoria per due set a zero sul debuttante Schwartzman. Un match senza sbavature per il campione serbo, che come fa di solito ha mostrato prima un atteggiamento attendista, per poi colpire l’argentino nei suoi punti più deboli e metterlo fuori gioco. Djokovic ha saputo approfittare pure dello scarso feeling tra Schwartzman e il sintetico, essendo un tennista che predilige la terra rossa.

Per il serbo adesso arriva l’appuntamento più difficile di questa fase a gironi, il duello con il russo Daniil Medvedev, in una sfida ad altissimo livello che potrebbe benissimo giocarsi in una eventuale finale. Djokovic anche in caso di sconfitta non rischia certo la qualificazione, ma non dovrà assolutamente correre il rischio di sottovalutare un avversario che sta facendo passi da gigante nonostante la giovane età.

A dire il vero, il Medvedev visto nel match d’esordio contro Zverev non è stato quello che i suoi ammiratori sono abituati a conoscere. Il russo non ha giocato una partita memorabile contro il tedesco, facendo il minimo indispensabile per uscire vincente da un confronto senza particolari emozioni, che si è aggiudicato chi ha sbagliato meno.

Djokovic-Medvedev
Daniil Medvedev (Getty Images)

La sensazione è che Medvedev avrà completamente un altro approccio davanti ad un big come Djokovic, già battuto due volte nelle sua breve carriera. Il serbo è avanti 4-2 nei confronti, ma la maggior parte di questi successi sono avvenuti tre anni fa, quando Medvedev aveva compito da poco vent’anni e si era appena affacciato nel circuito professionistico. Da allora, il tennista russo ha fatto incredibili progressi, arrivando per esempio a giocarsela con Rafa Nadal nella finale dello Us Open 2019.

Come vedere Djokovic-Medvedev in diretta tv e in streaming

Il match valido per le Atp Finals tra Djokovic e Medvedev sarà trasmesso mercoledì a partire dalle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere il match in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Djokovic è favorito ma Medvedev potrebbe vincere almeno un set.

Impostazioni privacy