Bosnia-Italia: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Bosnia-Italia è una partita della sesta giornata di Nations League e si gioca mercoledì alle 20:45 a Sarajevo: probabili formazioni, pronostici, approfondimenti, diretta tv e streaming.

BOSNIA – ITALIA | mercoledì ore 20:45

L’Italia è chiamata all’ultimo sforzo. Attualmente al primo posto nel girone, ha la possibilità in caso di vittoria di conquistare l’accesso alla fase finale della Nations League senza dipendere dal risultato dell’altra partita tra Polonia e Olanda.

La vittoria del gruppo A della Nations League potrebbe tornare utile in chiave qualificazione ai Mondiali del 2022. A qualificarsi in Qatar tra le nazionali europee saranno le 10 vincenti dei 10 gruppi di qualificazione che devono ancora essere sorteggiati (l’Italia sarà testa di seri). Le altre 3 (in totale sono 13) usciranno dal doppio playoff tra le 10 seconde e le 2 “migliori vincenti dei gruppi di Nations non ancora qualificate”. E così Se l’Italia malauguratamente non dovesse arrivare prima nel gruppo mondiale (qualificata), e neanche seconda (playoff), avrebbe altissime probabilità di giocarsi comunque i playoff da vincente del gruppo di Nations di Serie A.

Bosnia-Italia, le ultime notizie sulle formazioni

La Bosnia sarà ancora priva di uno dei suoi calciatori di maggiore livello, l’attaccante della Roma Dzeko attualmente positivo al coronavirus e in isolamento. I migliori tra i titolari in campo contro l’Italia saranno quasi tutti calciatori che giocano in Serie A: Pjanic e Krunic a centrocampo, Gojak sulla trequarti. L’altro pericolo per la difesa azzurra sarà rappresentato da Visca. Il punto debole è la difesa: a parte Kolasinac dell’Arsenal (assenza dell’ultima ora per coronavirus), saranno titolari Todorovic, Hadzikadunic e Sanicanin. In porta, fuori il titolare Sehic perché positivo al coronavirus, giocherà Adilovic.

L’Italia sarà ancora priva del suo commissario tecnico Roberto Mancini: in panchina ci sarà Alberico Evani. In difesa assenti Bonucci e Chiellini, giocheranno Acerbi e Bastoni, con Florenzi ed Emerson Palmieri confermati sulle fasce (Spinazzola è indisponibile). Fuori Verratti, in mezzo al campo ci saranno Locatelli, Jorginho e Barella che hanno fatto benissimo contro la Polonia. In attacco Berardi, a segno nell’ultimo turno, potrebbe prendere il posto di Bernardeschi al fianco di Belotti e Insigne.

Italia-Polonia
Alberico Evani (Getty Images)

Come vedere Bosnia-Italia in diretta Tv e streaming

Bosnia-Italia è in programma mercoledì alle 20:45 a Sarajevo. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1. Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Il pronostico

L’Italia è favorita per la vittoria e dovrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Bosnia-Italia

BOSNIA (4-3-1-2): Adilovic; Todorovic, Hadzikadunic, Sanicanin, Kolasinac Kadusic; Cimirot, Pjanic, Krunic; Gojak, Hadzic, Visca.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bastoni, Acerbi, Emerson Palmieri; Locatelli, Jorginho, Barella; Berardi, Belotti, Insigne.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy