Austria-Norvegia, Nations League: pronostici e formazioni

Austria-Norvegia è una partita valida per la sesta giornata di Nations League ed è in programma mercoledì alle 20:45 al “Prater” di Vienna: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

AUSTRIA – NORVEGIA | mercoledì ore 20:45

Le due nazionali si giocheranno la leadership del gruppo 1 e la conseguente possibilità di poter essere promossi in Lega A. La Norvegia non arriva sicuramente al meglio a questa sfida, dopo l’annullamento della scorsa partita contro la Romania a causa del coronavirus. Il governo norvegese infatti, dopo un caso di positività nella nazionale, ha imposto la convocazione di altri calciatori per partire alla volta di Vienna. La Norvegia quindi si presenterà in Austria con una squadra rimaneggiata e con poca esperienza a livello internazionale. E soprattutto, in campo scenderà una formazione sperimentale con calciatori che nella maggior parte dei casi non hanno mai giocato insieme.

I padroni di casa, invece, hanno acquisito ancora più fiducia dalla formidabile rimonta contro l’Irlanda del Nord compiuta domenica. Un successo che ha portato la striscia positiva a tre vittorie consecutive. Un altro motivo per sorridere è stato il ritorno in campo di Marco Arnautovic, che ha anche fornito l’assist vincente del 2-1 finale a Grbic.

Austria-Norvegia, le ultime notizie sulle formazioni

Il tecnico dell’Austria, Franco Foda, potrebbe concedere il meritato riposo a David Alaba e Michael Gregoritsch. In campo dovrebbero andare i marcatori di domenica scorsa ovvero Schaub e Grbic, con Arnautovic che partirebbe di nuovo dalla panchina. Sulla linea mediana agirà la coppia Baumgartlinger-Ilsanker.

Norvegia
Lars Lagerback (Getty Images)

Lars Lagerbäck manderà in campo i suoi uomini con la speranza che possano compiere un vero e proprio miracolo. In porta dovrebbe esserci Bratveit, mentre Vindheim, Granli, Gabrielsen e Skjelvik, comporranno la linea difensiva. Askildsen, Ulvestad ed Evjen, agiranno a centrocampo. Daehli e Zahid supporteranno Berisha in avanti.

Il pronostico

L’Austria è favorita in una partita in cui potrebbe segnare più di due gol senza subirne.

Le probabili formazioni di Austria-Norvegia

AUSTRIA (4-2-3-1): Pervan; Lainer, Ranftl, Hinteregger, Ulmer; Baumgartlinger, Ilsanker; Schlager, Sabitzer, Schaub; Grbic.
NORVEGIA (4-3-2-1): Bratveit; Vindheim, Granli, Gabrielsen, Skjelvik; Askildsen, Ulvestad, Evjen; Daehli, Zahid; Veton Berisha.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy