Armenia-Macedonia, Nations League: pronostici e formazioni

Armenia-Macedonia è una partita valida per la sesta giornata di Nations League ed è in programma mercoledì alle 18:00 Neo GSP Stadium di Nicosia, a Cipro: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ARMENIA – MACEDONIA | mercoledì ore 18:00

Armenia-Macedonia è una sfida decisiva per la classifica del gruppo 2 della Lega C di Nations League. Entrambe le squadre hanno infatti la possibilità di finire in testa alla classifica essendo separate soltanto da un punto. L’Armenia sarà chiamata alla vittoria, mentre la Macedoni potrebbe anche puntare a un pareggio. I padroni di casa, orfani della loro stella, il calciatore della Roma Mkhitaryan, sono reduci dal successo ottenuto in casa della Georgia per 2-1.

Umore altissimo nella squadra macedone che, la settimana scorsa, ha staccato il biglietto per la storica qualificazione ai prossimi Europei. La nazionale allenata da Igor Angelovski ha confermato il buono stato di forma vincendo anche domenica contro L’Estonia.

Nella partita di andata, disputata a settembre, è stata la Macedonia del Nord a imporsi per 2-1, grazie ai due calci di rigore realizzati da Alioski e dall’attaccante dell’Udinese Nestorovski.

Armenia-Macedonia, le ultime notizie sulle formazioni

Il tecnico dell’Armenia, Joaquín Caparrós, dovrebbe affidarsi agli stessi undici che hanno vinto in Georgia. In porta ci sarà Yurchenko, mentre la linea difensiva sarà composta da  Hambardzumyan, Haroyan, Calisir e Hovhannisyan. In mezzo al campo agiranno Barseghyan, Udo, Grigoryan e Ghazaryan. In attacco la coppia formata da Adamyan e Karapetyan. Fuori il romanista Mkhitaryan, rimasto in Italia.

Armenia-Macedonia
Caparros (Getty Images)

Angelovski confermerà  il 4-2-3-1 ormai ben collaudato. Shishkovski tra i pali,  Bejtulai, Velkovski, Musliu e Ristovski, a comporre il pacchetto arretrato. In mediana ci saranno Spirovski e Nikolov, mentre Trajkovski, Trichkovski e il calciatore del Napoli Elmas, supporteranno Doriev in attacco.

Il pronostico

Armenia-Macedonia potrebbe essere una partita molto combattuta ed equilibrata, in cui entrambe le squadre potrebbero riuscire a segnare. Non è da escludere un pareggio. 

Le probabili formazioni di Armenia-Macedonia

ARMENIA (4-4-2): Yurchenko; Hambardzumyan, Haroyan, Calisir, Hovhannisyan; Barseghyan, Udo, Grigoryan, Ghazaryan; Adamyan, Karapetyan.
MACEDONIA (4-2-3-1): Shishkovski; Bejtulai, Velkovski, Musliu, Ristovski; Spirovski, Nikolov; Trajkovski, Trichkovski, Elmas; Doriev.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy