Albania-Bielorussia, Nations League: pronostici, formazioni

Albania-Bielorussia è una partita valida per la sesta giornata di Nations League ed è in programma mercoledì alle 16:00 allo stadio Air Albania di Tirana: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ALBANIA – BIELORUSSIA | mercoledì ore 16:00

Albania-Bielorussia è una partita fondamentale per determinare chi si aggiudicherà il primo posto nel gruppo 4 e la conseguente possibilità di promozione in serie B di Nations League. Le due formazioni infatti sono divise solo da due unti in classifica, con i padroni di casa che quindi sono obbligati a vincere, mentre gli ospiti potranno giocare per due risultati. L’ambiente albanese è stato scosso però alla vigilia, dalla notizia della positività al coronavirus del capitano Hysaj, che quindi non potrà prendere parte alla sfida. 

Il difensore del Napoli ha voluto comunque tranquillizzare tutti attraverso i social, pubblicando un messaggio in cui ha scritto: “Ciao a tutti, volevo solo dire che sono risultato positivo al Covid-19 ma grazie a Dio sto bene, sono asintomatico e tornerò al più presto. Mi raccomando usate sempre le mascherine e proteggetevi!“.

La Bielorussia è reduce dalla vittoria per 2-0 con la Lituania. Una partita chiusa subito senza patemi, che ha dimostrato ancora una volta la crescita importante della nazionale guidata dal tecnico Michail Marchel.

Albania-Bielorussia, le ultime notizie sulle formazioni

Il tecnico dell’Albania, Edy Reja, potrebbe sostituire Hysaj con Ramadani, che agirà quindi sulla fascia sinistra. L’ex allenatore di Lazio e Atalanta, si affiderà soprattutto al tridente d’attacco formato da Uzuni, Manaj e Cikalleshi, con quest’ultimo che avrà libertà di svariare su tutto il fronte avanzato.

Memushaj (Getty Images)

Nella Bielorussia non ci sono problemi di formazione e quindi Michail Marchel’ dovrebbe confermare la stessa squadra che ha sconfitto la Lituania domenica scorsa. In porta Khatkevich, linea difensiva composta da Yuzepchuk, Palyakow, Sachywka e Bardachow. In mezzo al campo ci saranno Ebong, Kendysh, Yablonski e Stasevich, mentre in avanti la coppia formata da Skavysh e Lisakovich.

Il pronostico

La Bielorussia attraversa un buon periodo di forma e potrebbe evitare la sconfitta anche in Albania. Non è da escludere un pareggio con entrambe le squadre che potrebbero segnare in una partita in cui sarà comunque difficile vedere più di tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Albania-Bielorussia

ALBANIA (3-4-3): Berisha, Ismajli, Djimsiti, Veseli; Ramadani, Sherif Kallaku, Abrashi, Memushaj; Uzuni, Manaj, Cikalleshi.
BIELORUSSIA (4-4-2):  Khatkevich, Yuzepchuk, Palyakow, Sachywka, Bardachow; Ebong, Kendysh, Yablonski, Stasevich; Skavysh, Lisakovich.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy