Uruguay-Brasile: streaming, pronostici, formazioni

Uruguay-Brasile è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022. La partita è in programma nella notte tra martedì e mercoledì alle ore 00:00 allo stadio del Centenario di Montevideo: streaming, pronostici, probabili formazioni.

URUGUAY – BRASILE | mercoledì ore 00:00

Con la bella vittoria ottenuta in Colombia, l’Uruguay è riuscita a riscattarsi immediatamente dal tremendo ko patito contro l’Ecuador nella seconda partita di questo girone di qualificazione sudamericano. Adesso a Montevideo arriverà il Brasile, per quella che si annuncia una grande sfida che potrà far capire al commissario tecnico Tabarez le reali aspirazioni della propria squadra.

La nazionale guidata da Tite ha conquistato invece nella partita contro il Venezuela la terza vittoria in altrettanti incontri giocati. Un successo un po’ sofferto, arrivato nonostante l’assenza di calciatori importanti, fra i quali Casemiro, alle prese con il coronavirus, e Neymar, infortunatosi con il Paris Saint Germain in Champions League.

Uruguay-Brasile: le ultime sulle formazioni

Brutte notizie per Tabarez in questi giorni a causa della positività al Covid da parte di Luis Suarez. L’attaccante dell’Atletico Madrid dovrebbe essere sostituito da Darwin Nunez che farà coppia in avanti con Edinson Cavani, apparso in forma smagliante nella partita contro la Colombia. A causa del coronavirus sarà assente anche il laterale sinistro Vina. Al suo posto dovrebbe giocare il 22enne Augustin Oliveros.

Tabarez (Getty Images)

Nel Brasile ancora una volta assente Neymar. Tite dovrà quindi affidarsi al tridente d’attacco composto da Gabriel Jesus, Richarlison e Firmino, con il giocatore del Liverpool che è stato autore del gol che ha permesso alla Seleçao di battere il Venezuela la settimana scorsa e realizzare così la migliore partenza nel girone di qualificazione dal 1981. Qualche problema fisico per l’ex Napoli Allan, che, in caso non dovesse recuperare, sarà sostituito in mezzo al campo dal calciatore della Juventus Arthur.

Come vedere Uruguay-Brasile in diretta Tv e streaming

Uruguay-Brasile sarà visibile sulla piattaforma OTT Como Tv che ha acquisito in esclusiva per l’Italia i diritti per il CONMEBOL World Cup 2022 Qualifying Tournament. Como Tv, lanciata all’inizio del 2020, è la piattaforma OTT ufficiale dello storico club di calcio Como 1907. Il canale garantisce l’accesso gratuito a tutti i contenuti riguardanti il Como 1907 come interviste, highlights, documentari e approfondimenti che si espandono inoltre su tutto il calcio italiano di ogni categoria. In virtù di questo accordo Como Tv sarà la casa di tutte le 90 partite di qualificazione di nazionali importanti come Brasile, Argentina e Uruguay. Ogni partita sarà trasmessa live e on demand con commento in italiano o in inglese. Alcuni incontri selezionati verranno seguiti con uno studio live.

Il pronostico

Uruguay-Brasile dovrebbe essere una partita molto equilibrata nella quale entrambe le squadre potrebbero riuscire a segnare. Non è da escludere un pareggio. 

Le probabili formazioni di Uruguay-Brasile

URUGUAY (4-4-2): Campana; Caceres, Gimenez, Godin, Oliveros; Nandez, Torreira, Bentancur, De La Cruz; Nunez, Cavani.
BRASILE (4-3-3): Ederson; Danilo, Marquinhos, T Silva, Lodi; Everton Ribeiro, Allan, Douglas Luiz; Firmino, Richarlison, Gabriel Jesus.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy