Perù-Argentina: streaming, pronostici, formazioni

Argentina
Lionel Messi (Getty Images)

Perù-Argentina è una partita delle qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022. La partita è in programma mercoledì alle ore 01:30 allo stadio Nacional di Lima: streaming, pronostico, probabili formazioni.

PERÙ – ARGENTINA | mercoledì ore 01:30

Dopo due sconfitte consecutive subite contro Brasile e Cile, il Perù cerca il riscatto nella difficile partita interna in programma con l’Argentina allo stadio Nacional di Lima. Finora la nazionale guidata da Ricardo Gareca ha racimolato un solo punto in classifica frutto del pareggio nel match d’esordio contro il Paraguay. C’è quindi la necessità di invertire la rotta per riuscire ad avere qualche possibilità di staccare il pass per il Qatar.

Nonostante i 7 punti e il secondo posto in classifica, l’Argentina non ha impressionato finora dal punto di vista del gioco. Il pareggio con il Paraguay della settimana scorsa ha fatto suonare un campanello d’allarme per il tecnico Scaloni, che dalla sua parte ha la scusante delle assenze di alcuni giocatori importanti. L’Argentina è quindi chiamata a dare una risposta concreta sul campo alle critiche che sono iniziate ad arrivare in patria.

Perù-Argentina: le ultime sulle formazioni

Gareca dovrà rinunciare a Renato Tapia e Christofer Gonzales, entrambi squalificati per questa partita. Il portiere Pedro Gallese è ancora in dubbio per problemi fisici, ma alla fine dovrebbe farcela ad essere in campo. In avanti la coppia formata da Christian Cueva e Raúl Ruidíaz, con l’attaccante del Benevento Gianluca Lapadula che dovrebbe partire di nuovo dalla panchina.

Perù
(Getty Images)

La buona notizia per Scaloni è rappresentata dal recupero di Nocolas Tagliafico. Il terzino dell’Ajax è pronto quindi a occupare il suo posto sulla sinistra. In mezzo della difesa dovrebbe esserci il duo Martinez Quarta-Otamendi, mentre De Paul, l’ex Roma Paredes e Gonzalez, agiranno a centrocampo. In avanti il tridente composto da Ocampos, Lautaro Martinez e Lionel Messi.

Come vedere Perù-Argentina in diretta Tv e streaming

Perù-Argentina sarà visibile sulla piattaforma OTT Como Tv che ha acquisito in esclusiva per l’Italia i diritti per il CONMEBOL World Cup 2022 Qualifying Tournament. Como Tv, lanciata all’inizio del 2020, è la piattaforma OTT ufficiale dello storico club di calcio Como 1907. Il canale garantisce l’accesso gratuito a tutti i contenuti riguardanti il Como 1907 come interviste, highlights, documentari e approfondimenti che si espandono inoltre su tutto il calcio italiano di ogni categoria. In virtù di questo accordo Como Tv sarà la casa di tutte le 90 partite di qualificazione di nazionali importanti come Brasile, Argentina e Uruguay. Ogni partita sarà trasmessa live e on demand con commento in italiano o in inglese. Alcuni incontri selezionati verranno seguiti con uno studio live.

Il pronostico

L’Argentina è favorita per la vittoria in una partita in cui anche il Perù potrebbe fare gol.

Le probabili formazioni di Perù-Argentina

PERU’ (4-4-2): Pedro Gallese;  Abram, Araujo, Trauco, Advíncula; Aquino, Yotún, Flores, Carrillo; Christian Cueva, Raúl Ruidíaz.
ARGENTINA (4-3-3): Franco Armani; Montiel, Martínez Quarta, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Paredes, González; Messi, Ocampos, Lautaro Martínez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2