Ecuador-Colombia:, streaming, pronostici, formazioni

Ecuador-Colombia è una partita delle qualificazioni ai Mondiali che si disputeranno in Qatar nel 2022. La partita è in programma martedì alle ore 22:00 allo stadio Rodrigo Paz Delgado di Quito: streaming, pronostico, probabili formazioni.

ECUADOR – COLOMBIA | martedì ore 22:00

Il calcio di rigore realizzato in extremis da Carlos Gruezo ha permesso all’Ecuador di vincere in casa della Bolivia e di bissare lo splendido successo ottenuto il mese scorso contro l’Uruguay. Adesso la nazionale guidata da Gustavo Alfaro ha tutte le intenzioni di continuare sulla strada intrapresa per inseguire il sogno della qualificazione ai prossimi Mondiali, dopo aver saltato l’ultima edizione disputata in Russia nel 2018.

Le reti di Cavani, Suarez e Nunez, hanno invece inferto una pesante battuta d’arresto alle ambizioni della Colombia. La nazionale di Carlos Queiroz non è riuscita finora a mettere in mostra il proprio potenziale nel migliore dei modi, vincendo nella gara inaugurale contro il Venezuela, pareggiando all’ultimo istante in Cile e perdendo, appunto, contro l’Uruguay la settimana scorsa. Una sconfitta che ha fatto capire quanto bisognerà sudare per riuscire a staccare il pass per il Qatar.

Ecuador-Colombia: le ultime sulle formazioni

Carlos Gruezo, il match winner della partita contro la Bolivia, sarà assente per squalifica. Alfaro dovrà rinunciare anche ad Alan Franco, Enner Valencia e Diego Palacios, a causa del coronavirus. Cambi di formazione quindi obbligati, con l’inserimento di Mendez a centrocampo e l’ingresso in formazione dal primo minuto di Ibarra e Plata.

Gustavo Alfaro (Getty Images)

Nonostante la brutta sconfitta, Queiroz non dovrebbe cambiare troppo rispetto alla partita contro l’Uruguay. Sarà assente il difensore dell’Everton Mina, squalificato, ma tornerà a disposizione Davinson Sanchez nel reparto arretrato. In attacco tutto affidato al trio James Rodriguez-Zapata-Muriel.

Come vedere Ecuador-Colombia in diretta Tv e streaming

Ecuador-Colombia sarà visibile sulla piattaforma OTT Como Tv che ha acquisito in esclusiva per l’Italia i diritti per il CONMEBOL World Cup 2022 Qualifying Tournament. Como Tv, lanciata all’inizio del 2020, è la piattaforma OTT ufficiale dello storico club di calcio Como 1907. Il canale garantisce l’accesso gratuito a tutti i contenuti riguardanti il Como 1907 come interviste, highlights, documentari e approfondimenti che si espandono inoltre su tutto il calcio italiano di ogni categoria. In virtù di questo accordo Como Tv sarà la casa di tutte le 90 partite di qualificazione di nazionali importanti come Brasile, Argentina e Uruguay. Ogni partita sarà trasmessa live e on demand con commento in italiano o in inglese. Alcuni incontri selezionati verranno seguiti con uno studio live.

Ecuador-Colombia: il pronostico

La Colombia è leggermente favorita in una partita che promette molti gol e in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare.

Le probabili formazioni di Ecuador-Colombia

ECUADOR (4-4-2):Dominguez; Preciado, Arreaga, Arbodela, B. Caicedo; Mena, M. Caicedo, Mendez, Estupinan; Plata, Estrada.
COLOMBIA (4-3-3): Ospina; Cuadrado, Sanchez, Murillo, Mojica; Lerma, Barrios, Uribe; Rodriguez, Zapata, Muriel.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy