Sinner-Pospisil, ATP Sofia: diretta tv, streaming gratis

Sinner-Pospisil

Appuntamento con la storia per Jannik Sinner, che affronterà Vasek Pospisil nella finale del torneo ATP di Sofia. Anzi, sarebbe più corretto dire che il 19enne tennista italiano la storia l’ha già scritta. Con la vittoria ottenuta ieri in semifinale contro il francese Adrian Mannarino, Sinner è infatti diventato il più giovane italiano a conquistare una finale ATP. Il record apparteneva a Claudio Pistolesi, in finale a 19 anni e 7 mesi. Ora, proprio come fece Pistolesi nel 1987 a Bari, non gli resta che vincere anche l’ultimo atto.

“Sentivo la mancanza di giocare una finale – ha dichiarato il ragazzo dopo il match vinto ieri – perché è sempre una sensazione speciale. Non è mai facile giocare contro un avversario come Mannarino, penso di aver giocato il mio miglior tennis . Per me è un onore essere arrivato in finale qui. L’anno scorso ho giocato piuttosto bene in questo periodo dell’anno , spero di ripetermi”

Dopo il successo in semifinale, Sinner è salito al numero 41 in classifica nel ranking mondiale. Con la vittoria del torneo si piazzerebbe al 37esimo posto. In questo 2020 ha un ruolino di marcia eccezionale: 18 vittorie e 11 sconfitte,  quarti di finale raggiunti al Roland Garros, che giocava per la prima volta in carriera, e sono da annoverare anche le vittorie ottenute sui top ten Zverev e Tsitsipas.

Il suo avversario in finale sarà il canadese Vasek Pospisil, che ha battuto nella propria semifinale il francese Richard Gasquet. Si tratta di una sfida inedita nel circuito. Anche Pospisil, 30 anni compiuti da qualche mese, non è ancora mai riuscito ad aggiudicarsi nella sua carriera, un torneo ATP in singolare.

Come vedere Sinner-Pospisil in diretta tv e streaming

La finale del torneo ATP di Sofia Sinner-Pospisil sarà trasmessa a partire dalle 14:00 in diretta tv su SuperTennis, il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Come riporta il sito di Super Tennis, grazie alla concessione del canale la finale sarà visibile in chiaro anche su Rai Due e in streaming gratis sul sito Rai Play.

Il pronostico

Sinner è leggermente favorito per la vittoria contro Pospisil in una finale che potrebbe richiedere tre set per risolversi.