Portogallo-Francia, Nations League: tv, streaming, pronostici

Portogallo-Francia è una partita della quinta giornata di Nations League ed è in programma sabato alle 20:45. Il match verrà disputato allo Estadio do Sport di Lisbona, in Portogallo: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

PORTOGALLO – FRANCIA | sabato ore 20:45

Dalla resa dei conti di Lisbona tra Portogallo e Francia potrebbe uscire una delle quattro squadre che andranno a giocarsi la Final Four della Nations League 2020-21. Nel caso in cui invece dovesse terminare – nuovamente – in pareggio, allora tutto sarà rimandato allo scontro a distanza dell’ultima giornata.

Queste due nazionali sono attualmente tra le prime cinque del ranking Fifa e negli ultimi anni hanno fatto incetta di trofei, oltre a sfornare ogni volta giovani campioni. La Francia è campione del mondo in carica, mentre il Portogallo nel prossimo giugno difenderà – proprio nel girone coi francesi – il titolo di campione d’Europa. I lusitani, un anno fa, si sono aggiudicati pure la prima edizione della Nations League e faranno il possibile per evitare che la coppa finisca nelle mani di un avversario. Nel gruppo con Svezia e Croazia, sono state indiscutibilmente le due schiacciasassi: le hanno vinte tutte, ad esclusione dello scontro diretto di Saint Denis, terminato in un pareggio a reti bianche in cui, ai punti, prevalse il Portogallo, più efficace nel far girare la palla.

Il Portogallo ha recentemente ritrovato un Cristiano Ronaldo più motivato che mai, che mercoledì scorso, grazie al gol segnato nel 7-0 al malcapitato Andorra, ha eguagliato l’ungherese Puskas nella classifica dei migliori marcatori di tutti i tempi. In più ci sono diversi giocatori della nuova generazione che stanno dando il loro apporto concreto anche in nazionale: Trinçao, Joao Felix e Diogo Jota, tanto per fare degli esempi. Per il Portogallo battere la Francia significherebbe molto, al di là del primo posto in Nations League.

Portogallo-Francia
Il ct della Francia Deschamps e Paul Pogba (Getty Images)

La nazionale transalpina ha ricevuto numerose critiche in patria per via della sconfitta nell’ultima amichevole con la Finlandia e, senza ombra di dubbio, sarà motivata a fare bene in questo match. Contro i finnici, il ct Didier Deschamps ha fatto scendere in campo una formazione sperimentale che si è inspiegabilmente fatta sorprendere da una squadra comunque al di sotto del proprio livello. A Lisbona è lecito immaginare che l’atteggiamento dei Bleus sarà completamente diverso.

Portogallo-Francia, le ultime notizie sulle formazioni

Continuano a spron battuto le rotazioni nell’undici del Portogallo. Rispetto al match con Andorra rientreranno il portiere Rui Patricio, i difensori Joao Cancelo, Ruben Dias e Raphael Guerreiro. Partirà ovviamente dal primo minuto anche Cristiano Ronaldo. Il centrocampo lusitano sarà composto da Bruno Fernandes, Danilo Pereira e William Carvalho, con Joao Felix e Bernardo Silva che sosterranno in attacco il centravanti della Juventus.

Nella Francia si attendono novità sulle condizioni di Coman, infortunatosi alla caviglia durante l’ultimo allenamento. Marcus Thuram, che ha esordito contro la Finlandia, entrerà a gara in corso. Varane e Lucas Hernandez sono sicuri di una maglia da titolare ed in porta Lloris prevarrà su Mandanda. Mbappé, se risolverà gli ultimi problemi fisici, comporrà il trio d’attacco con Martial e Griezmann. Possibile che Deschamps scelga il centrocampo a tre, con Pogba, Kanté e Tolisso.

Come vedere Portogallo-Francia in diretta TV o in streaming

Portogallo-Francia è in programma sabato alle 20:45 allo Estadio do Sport di Lisbona. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Mediaset Play.

Il pronostico

Portogallo-Francia è una partita aperta ad ogni tipo di risultato. Non è comunque da escludere un match equilibrato in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Portogallo-Francia

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Dias, Fonte, Guerreiro; Pereira, Carvalho, Bruno Fernandes; Silva, Felix, Ronaldo.
FRANCIA (4-3-1-2): Lloris; Dubois, Varane, Lenglet, Hernandez; Kanté, Pogba, Tolisso; Griezmann; Martial, Mbappé.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy