Costa Rica-Qatar, amichevole: formazioni e pronostici

Costa Rica-Qatar è una partita amichevole in programma venerdì alle 18:00. Il match verrà disputato all’Hartberg Stadium di Hartberg, in Austria: statistiche, formazioni, pronostici.

COSTA RICA – QATAR | venerdì ore 18:00

Quarta amichevole internazionale del 2020 per il Costa Rica di Ronald Gonzalez. La nazionale centramericana deve assolutamente invertire un trend negativo che dura da tre partite, in cui è stata sconfitta dagli Usa e due volte in quattro giorni nella doppia sfida contro i rivali di Panama. L’aspetto più grave emerso in queste tre uscite è il fatto che i Ticos non siano riusciti segnare neanche un gol. Se la difesa sembra tutto sommato reggere – il Costa Rica non subisce più di un gol da sette gare – l’attacco sta lasciando parecchio a desiderare. L’allenatore ha motivato i pessimi risultati del mese scorso dando la colpa all’impossibilità di convocare i giocatori migliori per via delle restrizioni anti-Covid.

Il Costa Rica non ha mai affrontato il Qatar nella sua storia. Il piccolo emirato del Golfo Persico ospiterà i campionati del mondo nel 2022 e sta cercando di abituare i suoi giocatori a partite di un certo livello per evitare brutte figure tra due anni. In quest’ottica si spiega la partecipazione dei qatarioti, allenato dallo spagnolo Felix Sanchez, alla scorsa Coppa America. A causa della pandemia, però, il Qatar ha potuto disputare solo un incontro in quest’anno solare, l’amichevole contro il Ghana di un mese fa, terminata 5-1 per la selezione africana. Un passo indietro per i campioni d’Asia, che hanno l’obbligo di migliorare per essere quanto meno competitivi nella prossima rassegna iridata.

Costa Rica-Qatar
Il ct del Qatar, Sanchez, stringe la mano ad Al-Haydos (Getty Images)

Nel Costa Rica è in dubbio il portiere Keylor Navas, il giocatore più rappresentativo della nazionale. L’estremo difensore del Psg sarà ugualmente in Austria – si gioca in un campo neutro europeo – ma potrebbe non giocare a causa di problemi muscolari. Il ct del Qatar potrebbe far debuttare in questo match alcuni elementi che si sono contraddistinti nei rispettivi campionati, come Abdurisag, Hassan e Maarafie. A guidare l’attacco qatariota sarà Ali, l’eroe della Coppa d’Asia.

Il pronostico

Nell’amichevole tra queste due nazionali non è da escludere un pareggio da meno di tre gol complessivi. Entrambe non sono in un buon momento di forma: questo significa che non dovrebbe essere una gara spettacolare.

Le probabili formazioni di Costa Rica-Qatar

COSTA RICA (3-5-2): Navas; Gonzalez, Duarte, Calvo; Blanco, Lassiter, Borges, Guzman, Leal; Venegas, Moya.
QATAR (4-2-3-1): Younis; Kheder, Khoukhi, Salman, Hassan; Boudiaf; Hatem; Abdulsalam, Afif, Mohammed; Ali.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy