Azerbaigian-Montenegro, Nations League: pronostici

Azerbaigian-Montenegro è una partita della quinta giornata di Nations League ed è in programma sabato alle 18:00. Il match verrà disputato allo Stadion Src di Zapresic, in Croazia: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

AZERBAIGIAN – MONTENEGRO | sabato ore 18:00

Da un po’ di anni l’Azerbaigian ha intrapreso un serio e ambizioso progetto di crescita, con il fine di provare ad arrivare alla fase finale di una rassegna internazionale come il Mondiale o l’Europeo. Traguardi che comunque per il momento restano proibitivi per la piccola nazionale del Caucaso. Per riuscirci la federazione si è affidata all’allenatore italiano Giovanni De Biasi, forte dei buoni risultati che ha ottenuto sulla panchina dell’Albania.

In questa Nations League, la nazionale azera non è andata male, anzi. De Biasi può essere soddisfatto perché, nonostante i suoi uomini siano fuori dalla lotta per la promozione in Lega B, quanto meno sono vicini ad ottenere la salvezza a scapito di una selezione che ha più esperienza a livello internazionale come Cipro. L’Azerbaigian infatti ha quattro punti grazie ai due risultati positivi ottenuti proprio contro i ciprioti, ultimi in classifica ad un punto.

Azerbaigian-Montenegro
Gianni De Biasi (Getty Images)

Gli azeri, nella loro penultima gara, ospitano il Montenegro. I balcanici sono in piena lotta con il Lussemburgo per il salto di categoria. I due scontri diretti sono terminati con una vittoria a testa: Montenegro vincitore in trasferta 1-0 e poi sconfitto in casa 2-1 dai lussemburghesi lo scorso mese, al termine di una gara ad alta tensione con tre espulsi. I giallorossi allenati da Hadzibegic adesso non possono più sbagliare: contro l’Azerbaigian – all’andata battuto già 2-0 – non sono ammessi passi falsi. Il ct punterà sull’estro dell’ex Fiorentina e Inter Stevan Jovetic, che con la sua qualità può emergere facilmente in questo tipo di contesto.

Il pronostico

Il Montenegro è favorito in una partita da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Azerbaigian-Montenegro

AZERBAIGIAN (4-4-2): Balayev; Khalilzadeh, Medvedev, Huseynov, Krivotsyuk; Seydiyev, Mustafayev, Ibrahimli, Salahli; Mutallimov, Emreli.
MONTENEGRO (4-2-3-1): Petkovic; Raspopovic, Sofranac, Milovic, Balic; Raickovic, Jankovic; Vukcevic, Jovetic, Jovovic; Beqiraj.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy