Giappone-Panama, amichevole: formazioni e pronostici

Giappone-Panama è una partita amichevole in programma venerdì alle 15:15. Il match verrà disputato alla Merkur Arena di Graz, in Austria: statistiche, formazioni, pronostici.

GIAPPONE – PANAMA | venerdì ore 15:15

A distanza di un mese dalla sfide con Camerun e Costa d’Avorio, il Giappone riscende in campo in un’altra amichevole. Stavolta lo fa contro una nazionale centramericana, Panama. Per motivi logistici legati alla pandemia e agli spostamenti dei giocatori che militano in Europa, il match si disputerà nella città austriaca di Graz. Il Giappone non gioca una partita ufficiale da ormai un anno. Per effetto del lockdown sono state congelate le gare relative alle qualificazioni a Qatar 2022 e quelle dell’East Asian Championship, che molto probabilmente riprenderanno nel prossimo anno. Il selezionatore Moriyasu è in cerca di conferme dal gruppo, uno dei più talentuosi su cui abbia mai potuto contare la nazionale del Sol Levante.

Il ct nipponico ha convocato l’attaccante del Liverpool, Takumi Minamino, che dovrebbe giocare esterno nel tridente offensivo insieme a Kubo ed alla punta centrale Suzuki. Al centro della difesa c’è il bolognese Tomiyasu, mentre il doriano Yoshida andrà in panchina. Tra gli assenti eccellenti ci sono Okugawa e Doan.

Giappone-Panama
L’esultanza dei giocatori di Panama dopo un gol (Getty Images)

Il Giappone ha già incontrato Panama nel 2018. Fu una gara senza storia vinta dagli asiatici 3-0, con i gol di Minamino, Ito e un’autorete. Questa volta l’incontro potrebbe essere meno scontato, considerato che Panama è in serie positiva da quattro gare. Nello scorso mese la selezione di Christiansen ha battuto due volte il Costa Rica per 1-0. Il tecnico in questo match farà debuttare alcuni giocatori chiamati per la prima volta come l’attaccante Tejada.

Il pronostico

Il Giappone è favorito in una partita da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Giappone-Panama

GIAPPONE (4-3-3): Schmidt; Muroya, Yoshida, Tomiyasu, Nakayama; Endo, Kamada, Shibasaki; Minamino, Suzuki, Kubo.
PANAMA (4-3-3): Mejia; Murillo, Cummings, Escobar, Andrade; Ayarza, Godoy, Griffith; Aguilar, Fajardo, Torres.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy