Portogallo-Andorra, amichevole: pronostici e formazioni

Portogallo-Andorra è una partita amichevole in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio Da Luz di Lisbona: statistiche, pronostici e formazioni.

PORTOGALLO – ANDORRA | mercoledì ore 20:45

Il Portogallo affronterà questa amichevole con la mente già rivolta alla fondamentale sfida di sabato in Nations League contro la Francia. La nazionale lusitana, avrà infatti l’occasione nel prossimo fine settimana di giocarsi il primato nel gruppo 3, ricevendo in casa i Campioni del Mondo. Naturalmente, il tecnico Fernando Santos non rischierà stasera, tenendo a riposo i suoi uomini migliori e dando di conseguenza spazio alle seconde linee. Un’occasione, quindi, per vedere all’opera i giocatori più giovani che avranno la possibilità di mettersi in luce sulla scena internazionale.

Koldo Alavrez (Getty Images)

Santos potrà lavorare sul progetto di inserimento di giocatori come Trincao e gli esordienti Neto e Paulinho, che, probabilmente, scenderanno in campo dal primo minuto. Cristiano Ronaldo nel frattempo procede il suo percorso di recupero dopo l’infortunio patito contro la Lazio domenica scorsa. Il calciatore della Juventus sembra essere sulla via giusta e in questi giorni si è anche allenato insieme ai propri compagni.

Andorra, invece, non se la passa per niente bene nel gruppo D1 di Nations League. La formazione allenata dal tecnico Koldo Alvarez, non hanno conquistato vittorie nelle quattro partite finora disputate e, di conseguenza, la promozione nella serie C rimane al momento un  miraggio. Inoltre, nelle ultime 23 sfide giocate in competizioni ufficiali, Andorra è riuscita a vincere soltanto una volta contro la Moldavia per 1-0. L’ultimo successo nelle gare amichevoli, risale invece a marzo del 2018, quando Andorra riuscì a sconfiggere il Liechtenstein sempre per 1 rete a 0.

Il pronostico

Il Portogallo è favorito in una gara in cui potrebbe segnare più di cinque gol senza subirne nessuno.

Le probabili formazioni di Portogallo-Andorra

PORTOGALLO (4-3-3): Patricio; N. Semedo, Duarte, R. Semedo, Mario Rui; Moutinho, Neves, Sanches; Trincao, Paulinho, Neto.
ANDORRA (4-4-2): Gomes; Rubio, Nicolas, E. Garcia, Cervos; Vieira, Rodriguez, Pujol, Martinez; Alaez, Cucu.

POSSIBILE RISULTATO: 6-0
Impostazioni privacy