Polonia-Ucraina, amichevole: pronostici e formazioni

Polonia-Ucraina è una partita amichevole in programma mercoledì alle 20:45 allo Stadion Śląski di Chorzow: statistiche, pronostici e formazioni.

POLONIA-UCRAINA | mercoledì ore 20:45

Polonia-Ucraina è una partita tra due nazionali dell’est europeo, che racchiude sempre un certo fascino e interesse. I padroni di casa sono inaspettatamente primi nel gruppo 1 della Nations League, con 7 punti conquistati grazie alle due vittorie contro la Bosnia e al pareggio con l’Italia. Proprio in vista dei prossimi impegni, il tecnico Jerzy Brzęczek cercherà di non forzare troppo la mano stasera, lasciando magari a riposo i propri giocatori più importanti. Sarebbe un sogno infatti per la Polonia riuscire a chiudere in testa il proprio gruppo e, di conseguenza, la squadra proverà a riuscirci in ogni modo, giocandosi il tutto per tutto nelle prossime due sfide con Italia e Olanda.

Shevchenko (Getty Images)

Anche l’Ucraina, nonostante i recenti problemi avuti a causa del coronavirus, ha ancora delle chance da giocarsi in ottica primo posto nel proprio gruppo di Nations League. Grazie infatti all’ultima vittoria conquistata contro la Spagna, la nazionale di Shevchenko si trova al secondo posto insieme alla Germania. E con un solo punto di distacco rispetto agli iberici, che guidano la graduatoria. Sarà quindi fondamentale la partita che l’Ucraina giocherà sabato in casa dei tedeschi. Contro una squadra che in questo 2020 è apparsa davvero in crisi. Naturale che anche Shevchenko cercherà di preservare i suoi calciatori migliori, per evitare spiacevoli sorprese causate da infortuni indesiderati.

Il pronostico

Polonia-Ucraina si prospetta una partita molto equilibrata in cui entrambe le squadra dovrebbero riuscire a segnare. Non è da escludere un pareggio. 

Le probabili formazioni

POLONIA (4-2-3-1): Szczęsny; Kędziora, Glik, Bednarek, Reca; Góralski, Linetty; Jóźwiak, Klich, Grosicki; Lewandowski.
UCRAINA (4-2-3-1): Pyatov; Konoplya, Kryvtsov, Matviyenko, Mykhaylychenko; Stepanenko, Malinovskyi; Yarmolenko, Zinchenko, Tsygankov; Yaremchuk.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy