Italia-Estonia: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Italia-Estonia è una partita amichevole e si gioca mercoledì alle 20:45 a Firenze: probabili formazioni, pronostici, approfondimenti, diretta tv e streaming.

ITALIA – ESTONIA | mercoledì ore 20:45

L’Italia si appresta a giocare una partita amichevole che non può definirsi di preparazione ai prossimi appuntamenti di Nations League contro Polonia e Bosnia. In campo andrà infatti una formazione completamente sperimentale a causa dei numerosi assenti per molteplici motivi. Non ci sarà il commissario tecnico Roberto Mancini, in isolamento perché risultato positivo al coronavirus: al suo posto in panchina andrà Alberico Evani. L’Italia non avrà a disposizione tutti i calciatori di Roma e Fiorentina, più l’infortunato Chiesa.

Italia-Estonia, le ultime notizie sulle formazioni

In porta andrà Sirigu, in difesa sicuro del posto D’Ambrosio che poi salterà la Polonia per squalifica. La linea difensiva vista l’emergenza dovrebbe essere completata da Di Lorenzo nell’inedito ruolo di centrale, poi Bastoni ed Emerson Palmieri. La regia sarà affidata a Tonali, con Gagliardini e Soriano interni. In attacco fiducia a Bernardeschi, Lasagna e Grifo, con El Shaarawy che dovrebbe subentrare nella ripresa così come Belotti. Gli altri panchinari saranno oltre ai portieri Cragno e Meret, Calabria, Luca Pellegrini, Ferrari, Zaccagni, Pessina, Locatelli, Orsolini e Pellegri.

Dall’altra parte ci sarà l’Estonia, che ha vinto l’ultima partita ufficiale due anni fa contro la Grecia. Nelle ultime otto partite ha perso ben sette volte, pareggiando l’altra 0-0 contro la Bielorussia. Nelle cinque partite più recenti non è riuscita a segnare e potrebbe non farlo stasera, visto che giocherà con una formazione comunque molto difensiva nonostante le tante assenze tra gli azzurri, badando principalmente a non prenderle. Il modulo sarà un abbottonato 4-4-1-1 con Teniste, Baranov, Kuusk e Pikk a protezione di Hein e il centrocampo formato da Livak, Miller, Kreida e Tunjov. In attacco giocherà Lepik con il trequartista Vassiljev a supporto. Fuori per infortunio Zenjov.

Italia-Estonia
Vincenzo Grifo (Getty Images)

Come vedere Italia-Estonia in diretta Tv e streaming

Italia-Estonia è in programma mercoledì alle 20:45 a Firenze. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1. Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Il pronostico

L’Italia è favorita per la vittoria e dovrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Italia-Estonia

ITALIA (4-3-3): Sirigu; D’Ambrosio, Di Lorenzo, Bastoni, Emerson Palmieri; Soriano, Tonali, Gagliardini; Bernardeschi, Lasagna, Grifo.
ESTONIA (4-4-1-1): Hein; Teniste, Baranov, Kuusk, Pikk; Livak, Miller, Kreida, Tunjov; Vassiljev; Lepik.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy