Germania-Repubblica Ceca: pronostici e formazioni

Germania-Repubblica Ceca è una partita amichevole in programma mercoledì alle 20:45 alla Red Bull Arena di Lipsia: statistiche, pronostici e formazioni.

GERMANIA – REPUBBLICA CECA | mercoledì ore 20:45

Nonostante sia imbattuta da dieci partite, la Germania non ha brillato nel corso di questo 2020. I tedeschi, infatti, nelle ultime cinque partite disputate, hanno raccolto solo 1 vittoria, contro la Turchia, e 4 pareggi con Spagna, Ucraina e due volte con la Svizzera. Il tecnico Loew ha quindi voglia di chiudere al meglio quest’anno, anche per rispondere alle critiche che gli stanno piovendo addosso in patria, comprese quelle del suo ex pupillo Bastian Schweinsteiger. La Repubblica Ceca ha invece sviluppato una sorta di avversione per il pareggio. Un risultato che non arriva da ben 31 incontri e che sembra improbabile possa verificarsi stasera.

Jakub Jankto (Getty Images)

In vista della Nations League, la Germania dovrebbe mandare in campo le seconde linee. A riposo Neuer, Goretzka, Gnabry, Sané, Kroos e Werner, che si aggregheranno alla squadra solo domani. Low si affiderà alla regia del rientrante Gundogan. Esordio assoluto per il centrocampista del Wofsburg, Baku e per l’esterno del PSV, Philippe Max.

Il tecnico della Repubblica Ceca, Jaroslav Šilhavý, dovrà fare a meno di Jan Boril, Ondrej Kudela, Lukas Provod, Filip Nguyen e Michael Rabusic, risultati positivi al coronavirus. Assenti anche per infortunio Adam Hlozek, Ondrej Celustka e l’ex Roma Patrik Schick. Silhavy si affiderà ad alcuni dei suoi giocatori più esperti, come il difensore del West Ham, Vladimir Coufal. Ci sarà anche il centrocampista della Sampdoria, Jakub Jankto.  Sarà comunque una partita che potrà dare indicazioni importanti, in vista degli incontri di Nations League in programma contro Israele e Slovacchia.

Il pronostico

La Germania è favorita in una partita da almeno tre gol totali in cui anche la Repubblica Ceca dovrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni di Germania-Repubblica Ceca

GERMANIA (3-4-2-1): Trapp; Tah, Koch, Rudiger; Baku, Gundogan, Neuhaus, Max; Hofmann, Brand, Waldschmidt.
REPUBBLICA CECA (4-1-4-1): Pavlenka; Coufal, Brabec, Hovorka, Novak; Kral; Masopust, Dockal, Darida, Jankto; Vydra.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy