Francia-Finlandia, amichevole: pronostici e formazioni

Francia-Finlandia è una partita amichevole in programma mercoledì alle 21:10 allo Stade de France di Saint Denis: statistiche, pronostici e formazioni.

FRANCIA – FINLANDIA | mercoledì ore 21:10

La Francia affronterà questa amichevole con l’occhio rivolto soprattutto alla sfida decisiva di Nations League in programma sabato contro il Portogallo. I Campioni del Mondo in carica, si giocheranno infatti con i lusitani il primato in classifica nel gruppo 3. Nonostante ciò, qualche spunto interessante potrà essere sicuramente raccolto dal tecnico Didier Deschamps. In particolare c’è curiosità per la convocazione di Marcus Thuram, figlio del mitico Lilian, il quale ha fatto la storia della nazionale transalpina. L’attaccante 23enne del Borussia Mönchengladbach, potrebbe fare il suo esordio almeno nella ripresa. Resta a casa invece, la giovane promessa del Rennes, Eduardo Camavinga. Il neo 18enne (ha compiuto gli anni ieri), sarà assente per infortunio.

Kanerva (Getty images)

Deschamps farà quindi riposare molti titolari, dando spazio alle seconde linee, per evitare spiacevoli infortuni. Saranno fuori dai titolari, Tolisso, Pavard, Lucas Hernandez, Mbappé, Kimpembe e lo juventino Rabiot.

Anche la Finlandia, del tecnico Kanerva, non vuole assumersi rischi, vista la sua posizione in classifica nel gruppo B4 della Nations League. La nazionale nordica è infatti seconda, a un punto dal Galles capolista, e si giocherà le sue carte di promozione in serie A nei prossimi due match in programma domenica, contro la Bulgaria, e mercoledì proprio contro la formazione guidata dall’ex stella del Manchester United, Ryan Giggs.

Il pronostico

La Francia è favorita in una partita in cui anche la Finlandia potrebbe segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Francia-Finlandia

FRANCIA (4-3-1-2): Mandanda; Dubois, Zouma, Lenglet, Digne; Sissoko, Nzonzi, Pogba; Griezmann; Martial, Ben Yedder.
FINLANDIA (4-4-2): Joronen; Raitala, Arajuuri, Uronen, Pirinen; Soiri, Sparv, Kamar, Taylor; Pukki, Pohjanpalo.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy