Belgio-Svizzera, amichevole: pronostici e formazioni

Belgio-Svizzera è una partita amichevole in programma mercoledì alle 20:45. Il match verrà disputato allo stadio Den Dreef di Heverlee: statistiche, pronostici e formazioni.

BELGIO – SVIZZERA | mercoledì ore 20:45

Amichevole interessante quella tra Belgio e Svizzera, in vista degli impegni che le due nazionali affronteranno in Nations League. Il Belgio è intenzionato a continuare il propro percorso di crescita iniziato negli ultimi anni, che lo ha reso una delle migliori squadre in circolazione. In particolare, dai Mondiali disputati in Russia nel 2018, la selezione guidata da Roberto Martinez, ha conquistato ben 18 vittorie su 22 incontri disputati. Viceversa, la Svizzera non attraversa un periodo particolarmente positivo. Negli ultimi mesi, infatti, ha raccolto soltanto 2 pareggi e 3 sconfitte negli incontri giocati in ambito internazionale e adesso rischia seriamente la retrocessione in serie B di Nations League.

Vladimir Petkovic (Getty Images)

Nel Belgio non ci sarà Eden Hazard. Il calciatore del Real Madrid è risultato positivo al coronavirus la settimana scorsa, mentre l’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku dovrebbe essere tenuto a riposo in vista della sfida di domenica contro l’Inghilterra in Nations League. Tornato a Milanello, invece, il rossonero Alexis Saelemaekers, a causa di una infiammazione alla zona pubica.

Il commissario tecnico della Svizzera, Vladimir Petkovic, sfrutterà questa sfida per fare degli esperimenti in vista del futuro. Dell’undici titolare dovrebbe far parte il difensore del Newcastle Fabian Schar, che non potrà essere a disposizione nella sfida di Nations League contro la Spagna, a causa di una squalifica. A centrocampo ballottaggio per una maglia tra Sow E Xhaka. Nelle ultime ore è risultato positivo al coronavirus il giocatore del Nizza Jordan Lotomba, che quindi dovrà rinunciare agli impegni della propria nazionale.

Il pronostico

Il Belgio è favorito in una partita in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare. 

Le probabili formazioni di Belgio-Svizzera

BELGIO (3-4-3): Casteels; Bornauw, Mechele, Vermaelen; Meunier, Dendoncker, Vanaken, Chadli; Thorgan Hazard, Batshuayi, Doku.
SVIZZERA (3-5-2): Mvogo; Comert, Schar, Omeragic; Widmer, Xhaka, Zuber, Fernandes, Shaqiri; Seferovic, Itten.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy