Norvegia-Israele, amichevole: pronostici

Norvegia-Israele è una partita amichevole in programma mercoledì alle 18:00. Il match verrà disputato allo stadio Ullevaal di Oslo, in Norvegia: statistiche e pronostici.

Aggiornamento ore 17:11 La partita amichevole tra Norvegia e Israele è stata annullata dopo la positività al coronavirus dell’attaccante israeliano Munas Dabbur.

NORVEGIA – ISRAELE | mercoledì ore 18:00 ANNULLATA

La Norvegia ha rialzato subito la testa in seguito alla bruciante eliminazione dalla semifinale playoff contro la Serbia per un posto nei prossimi campionati europei. Nelle ultime due gare di Nations League, la selezione allenata da Lars Lagerback aveva sconfitto nettamente la Romania (4-0) e l’Irlanda del Nord (1-0), conquistando il primo posto a pari merito con l’Austria.

Quella norvegese è una nazionale che può contare su diversi giovani di talento. Basta pensare al fromboliere del Borussia Dortmund, Erling Haaland, già a quota diciassette gol complessivi nella prima parte di stagione tra club e nazionale. Ma ci sono pure dei giocatori, come Odegaard del Real Madrid, Elyounoussi del Celtic Glasgow o Berge dello Sheffield United, che stanno accumulando una discreta esperienza nelle loro rispettive squadre. In quest’amichevole Lagerback concederà un po’ di minuti anche a Jens Hauge. Il centrocampista, acquistato recentemente dal Milan durante l’ultimo mercato, dopo averne apprezzato le doti con il Bodo Glimt in Europa League, potrebbe entrare nella ripresa.

Norvegia-Israele
L’israeliano Zahavi festeggiato dai compagni (Getty Images)

Anche Israele, come la Norvegia, è stato eliminato ai playoff per Euro 2020 dalla Scozia, a termine di un match che si è concluso ai calci di rigore. Il tecnico Ruttensteiner vuole approfittare di questa partita per prepararsi al meglio ai due incontri di Nations League contro Repubblica Ceca e Scozia e provare ad acciuffare il primo posto del girone, ora distante cinque punti. L’allenatore austriaco punta sulla prolificità degli attaccanti Zahavi e Dabbur, una garanzia con la maglia della nazionale.

Norvegia-Israele: il pronostico

La Norvegia dovrebbe riuscire a battere Israele in quest’amichevole da almeno tre gol complessivi. Possibile che gli israeliani segnino almeno un gol a Oslo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy