Palermo-Catania, Serie C: diretta tv, streaming, pronostici

Palermo-Catania è una partita della nona giornata del girone C di Serie C e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PALERMO – CATANIA | lunedì ore 21:00

Riecco l’atteso derby di Sicilia tra Palermo e Catania a distanza di sette anni dall’ultima volta. All’epoca erano altri i palcoscenici, altri i giocatori e c’erano soprattutto altre ambizioni. Si giocava in Serie A, con i rossazzurri addirittura a ridosso della zona Europa. In un “Massimino” stracolmo di tifosi, gli ospiti si portarono in vantaggio con l’argentino Barrientos, poi Ilicic pareggiò per i rosanero a tempo scaduto.

Oggi la situazione è completamente diversa: Palermo e Catania sono due nobili decadute del calcio italiano e, per la pandemia, giocheranno pure senza tifo, che in questo derby è stato sempre un fattore importante, essendo il derby parecchio sentito in entrambe le città. I rosanero, dopo il fallimento di due anni fa, la scorsa stagione hanno vinto il campionato di D. Ma l’inizio in Serie C non è stato dei migliori e attualmente sono ultimi in classifica con due punti e tre partite da recuperare. Il tecnico Boscaglia non sta vivendo un momento facile. L’ultima prestazione della sua squadra a Catanzaro, però, lascia intravedere qualche spiraglio: il Palermo è riuscito a pareggiare lo svantaggio nei minuti finali, nonostante due uomini in meno, dimostrando un gran carattere.

Anche il Catania è ancora i fase di rodaggio. I rossazzurri di Raffaele avevano cominciato con un pareggio e tre vittorie di fila, ma poi sono arrivate due sconfitte pesanti contro le più forti del campionato, Bari e Ternana. Tra l’altro gli erano stati comminati quattro punti di penalizzazione che successivamente sono stati ridotti a due.

Il Palermo è in emergenza: squalificati Broh e Crivello, l’allenatore dovrà fare a meno pure di Santana, Luperini, Lancini e Somma. In attacco dovrebbe giocare Saraniti. Nel Catania ritornano dai rispettivi infortuni Sarao e Tonucci, ancora assente invece Reginaldo. Davanti il tecnico dovrebbe puntare sulla coppia Emmausso-Pecorino.

Palermo-Catania
I tifosi del Catania (Getty Images)

Come vedere Palermo-Catania in diretta tv e in streaming

Palermo-Catania è in programma lunedì alle 21:00. La diretta tv sarà visibile in chiaro su Rai Sport (canale 227 della piattaforma Sky e 57 o 557 del digitale terrestre). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Rai Play, il servizio gratuito per smartphone, pc e tablet. Palermo-Catania, ovviamente, sarà trasmesso pure dalla piattaforma streaming Eleven Sports, che detiene in esclusiva i diritti di trasmissione dell’intero campionato di Serie C. Il match qui sarà visibile gratuitamente, anche per chi non ha sottoscritto l’abbonamento: la decisione è stata presa due settimane fa dalla stessa Eleven Sports in seguito ai problemi tecnici del sito e dei canali social.

Il pronostico

Il Catania è favorito, ma in un derby le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Nonostante il Palermo sia rimaneggiato, dovrebbe segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Palermo-Catania

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Marconi, Accardi, Corrado; Odjer, Palazzi; Kanoute, Rauti, Valente; Saraniti.
CATANIA (3-5-2): Martínez; Tonucci, Claiton, Silvestri; Calapai, Maldonado, Rosaia, Izco, Pinto; Emmausso, Pecorino.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy