Kiel-Amburgo, Zweite Liga: formazioni, pronostici

Kiel-Amburgo è una partita della settima giornata della Zweite Liga e si gioca lunedì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

KIEL – AMBURGO | lunedì ore 20:30

Retrocesso per la prima volta nella sua storia in Zweite Liga due anni fa, l’Amburgo, dopo due tentativi andati a vuoto, quest’anno è deciso a riprendersi la massima serie. Non fosse stato per il pareggio nell’ultima gara nel derby con il St. Pauli, a quest’ora gli anseatici sarebbero a punteggio pieno, pur avendo ancora una gara da recuperare. L’Amburgo, per organico e serietà del progetto societario, è comunque il grande favorito per la promozione diretta in Bundesliga.

Gli uomini di Thioune nel posticipo della settima giornata dovranno vedersela con l’ostico Kiel, una squadra che non sono mai riusciti a battere da quando abitano la cadetteria. È un avversario tosto, che gioca un calcio molto fisico e aggressivo – già collezionati 19 cartellini gialli e due rossi – e che contro la prima della classe promette battaglia. Il Kiel in classifica ha cinque punti in meno rispetto all’Amburgo e finora è stato sconfitto solamente in un’occasione, nel match casalingo contro il Greuther Furth, terminato 3-1.

Nel Kiel saranno assenti Awuku e Komenda, entrambi infortunati, e il terzino destro titolare Neumann, espulso nella scorsa giornata di campionato. Porath dovrebbe giocare al suo posto, mentre a centrocampo rientra Reese. L’Amburgo si affida in avanti al cannoniere Terodde, autore di otto reti in sette partite, ma sarà di nuovo senza l’indisponibile van Drongelen.

Kiel-Amburgo
Reese del Kiel (Getty Images)

Il pronostico

L’Amburgo è favorito in una partita da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Kiel-Amburgo

KIEL (4-1-4-1): Gelios; Porath, Thesker, Wahl, Dehm; Meffert; Lee, Mühling, Bartels, Reese; Serra.
AMBURGO (3-4-1-2): Ulreich; Gyamerah, S. Ambrosius, Heyer; Vagnoman, Onana, Hunt, Leibold; Dudziak; Wintzheimer, Terodde.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy