MotoGp, Gp Europa: diretta tv, streaming, pronostico

Motogp, in un Gran Premio importantissimo per decidere chi si aggiudicherà il Mondiale, a partire davanti a tutti sarà un outsider. Durante le prove ufficiali, infatti, a conquistare la pole position è stato Paul Espargaro su KTM, che ha confermato le buone prestazioni offerte durante le libere. Dietro di lui subito Alex Rins, che insegue una vittoria che darebbe linfa alle sue speranze di titolo iridato. Quinto, in seconda fila, il leader della classifica Joan Mir, mentre è staccato Franco Morbidelli, che partirà nono. Fuori dalla top ten Quartararo, Dovizioso e Vinales, con il pilota spagnolo della Yamaha che si trova addirittura ultimo in griglia.

C’era grande attesa per il ritorno in pista di Valentino Rossi, guarito dopo aver contratto il coronavirus. Il “Dottore” allo start sarà 17esimo, ma, almeno per questa volta, l’importante è soltanto esserci: “Il ritorno in sella? Una sensazione bellissima. Tornare nei box, sulla M1, lavorare con la squadra, mi è mancato tutto questo. – ha dichiarato Rossi. Ho vissuto un periodo troppo lungo in casa. Tutti i miei amici si ‘negativizzavano’, anche le amiche, e a me non passava mai”.

“A un certo punto ho avuto anche paura -conclude Valentino- perché ho saputo che alcune persone il Covid ce lo hanno avuto anche per 50 giorni e temevo di non poter correre nemmeno qui”.

Motogp: come vedere il Gran Premio d’Europa in diretta tv e streaming

Tutti i weekend di gara del Mondiale 2020 della MotoGP sono trasmessi in diretta TV e in diretta streaming da Sky e da DAZN.
Il GP di Europa sarà trasmesso dalle ore 14:00 sul canale Sky Sport MotoGP HD e in streaming sull’app SkyGo e per gli abbonati anche su NowTV (il costo mensile è di 29,99 euro). Il  Gran Premio di Europa sarà visibile in diretta streaming anche sulla piattaforma DAZN e inoltre sarà possibile vederlo anche in differita dalle 17.05 su TV8.

Il pronostico

Il favorito per la vittoria è Alex Rins, seguito da Joan Mir e Franco Morbidelli. 

Impostazioni privacy