Wolfsburg-Hoffenheim e Bayer-Moenchengladbch: pronostici

Wolfsburg-Hoffenheim e Leverkusen-Moenchengladbch sono due partite della settima giornata di Bundesliga e si giocano domenica: pronostici.  

WOLFSBURG – HOFFENHEIM | domenica ore 15:30

In questa stagione, l’Hoffenheim ha finora conquistato nove punti in tre giornate della fase a gironi di Europa League, mentre ne ha ottenuti soltanto sette in sei turni di Bundesliga.

La squadra allenata da Sebastian Hoeness si è recentemente esaltata a livello internazionale, un contesto in cui è riuscita a battere in rapida successione la Stella Rossa, il Gent e lo Slovan Liberec. In patria, invece, la gestione avviata dal giovane tecnico nativo di Monaco di Baviera – rispettivamente figlio e nipote di Dieter e Uli, due personalità importanti all’interno della storia del calcio tedesco – si sta rivelando meno convincente. Eppure, poco più di un mese fa, il club di Sinsheim era stato capace di sconfiggere addirittura per 4-1 il fortissimo Bayern. Poi, evidentemente, qualche certezza è svanita. Il progetto, comunque, rimane interessante e merita di essere seguito con attenzione.

Il Wolfsburg è imbattuto nell’attuale campionato. La formazione guidata in panchina da Oliver Glasner potrebbe prolungare ulteriormente la propria serie utile: chissà, però, che non sia costretta a doversi accontentare di un nuovo pareggio, dopo quelli già ottenuti contro Bayer Leverkusen, Friburgo, Augsburg, Borussia Moenchengladbach e Hertha Berlino.

Wolfsburg-Hoffenheim: il pronostico

Il Wolfsburg ha buone possibilità di uscire imbattuto da questa partita. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Hoffenheim

WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Baku, Lacroix, Brooks, Roussillon; Schlager, Arnold; Steffen, Mehmedi, Brekalo; Weghorst.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Nordtveit, Vogt, Akpoguma; Rudy, Grillitsch, Samassekou, Sessegnon; Baumgartner; Dabbur, Belfodil.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

BAYER LEVERKUSEN – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | domenica ore 18:00

Al termine del sorteggio dei gironi della Champions 2020-2021, molti pensavano che i due club destinati a dominare la scena nel gruppo B fossero il Real Madrid e l’Inter. Per il momento, invece, questo girone è guidato dal Borussia Moenchengladbach, che sta mostrando qualità importanti soprattutto in fase di possesso palla ed è appena stato capace di rifilare un larghissimo 6-0 allo Shakhtar Donetsk.

Anche il Bayer Leverkusen si sta ben comportando a livello continentale e ha ottime risorse dalla trequarti in su. Affianca lo Slavia Praga al comando del gruppo C di Europa League, competizione in cui ha recentemente battuto per 4-2 l’Hapoel Beer Sheva, tornando a esibire in modo clamoroso il proprio potenziale realizzativo, dopo aver già battuto il Nizza per 6-2 nella prima giornata.

In Bundesliga, inoltre, tutte e due le squadre pronte a sfidarsi alla BayArena ambiscono a piazzarsi al quarto posto, alle spalle di Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Lipsia, che si contenderanno probabilmente il titolo. Lo spettacolo appare assicurato: tanti calciatori offensivi sono pronti a mettersi in mostra. I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con Leon Bailey, Florian Wirtz, Nadiem Amiri e Moussa Diaby a sostegno di Lucas Alario. Dall’altra parte, Alassane Plea sarà presumibilmente assistito da Jonas Hofmann, Lars Stindl e Marcus Thuram.

Il pronostico

È probabile che entrambe le formazioni segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Borussia Moenchengladbach

BAYER LEVERKUSEN (4-1-4-1): Hradecky; L. Bender, S. Bender, Tapsoba, Sinkgraven; Baumgartlinger; Bailey, Wirtz, Amiri, Diaby; Alario.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Thuram; Plea.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy