Virtus Entella-Lecce, Serie B: pronostici e streaming

Virtus Entella-Lecce è una partita della settima giornata di Serie B e si gioca domenica alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.

VIRTUS ENTELLA – LECCE | domenica ore 21:00

Ad eccezione della Coppa Italia, dove si è regalata il Torino grazie al recente successo per 3-1 sul Pisa, la Virtus Entella in cinque gare di campionato non è mai riuscita a vincere. A dir la verità, non le ha nemmeno potute giocare tutte, considerato che quella in programma con il Venezia due turni fa è stata rinviata per alcuni contagiati nella rosa dei lagunari. Essendo una squadra che deve salvarsi, il tecnico Bruno Tedino non fa drammi. Anche perché nell’ultima giornata i liguri hanno mostrato di avere un gran carattere, tornando da un campo difficile come quello di Brescia con un punto. Nel match terminato 2-2 la Virtus Entella ha trovato il meritato pareggio al terzo minuto di recupero con un rigore di Matto Mancosu.

Il Lecce invece lo scorso lunedì ha trovato il suo primo successo casalingo . Il 3-1 al Pescara ha fatto tornare il sorriso sul volto di Eugenio Corini, dopo tre partite in cui i suoi uomini erano stati abbastanza deludenti: prima la sconfitta 3-0 con il Brescia, poi i due pareggi consecutivi contro Cremonese e Cosenza. Tra questi c’era stato pure il ko di Torino in Coppa Italia. Ora il Lecce è chiamato a confermarsi contro una formazione alla portata, ma che può rivelarsi insidiosa se non la si affronta con la giusta concentrazione.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nella Virtus Entella Matteo Mancosu è in ballottaggio con Brunori, ma Tedino potrebbe decidere di dare inizialmente fiducia al secondo: le sua caratteristiche si addicono meglio al gioco di rimessa che vorrà fare contro il Lecce. A centrocampo ok Brescianini in regia con Paolucci. Difesa a tre per i liguri composta da Poli, Pellizzer e Chiosa.

Corini non farà modifiche rispetto al match contro il Pescara. Il suo unico dubbio è in difesa tra Zuta e Calderoni. Con i salentini gioca l’altro Mancosu, Marco, che si troverà davanti il fratello Matteo. Confermata la coppia d’attacco Stepinski-Coda, con Falco pronto ad entrare a gara in corso.

Virtus Entella-Lecce
Eugenio Corini (Getty Images)

Come vedere Virtus Entella-Lecce in streaming

Virtus Entella-Lecce è in programma domenica alle 21:00 allo stadio Comunale di Chiavari. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Lecce è favorito in una partita da almeno un gol a testa per le due squadre.

Le probabili formazioni di Virtus Entella-Lecce

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Borra; Poli, Pellizzer, Chiosa; De Col, Crimi, Paolucci, Brescianini, Costa; Brunori, De Luca.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Meccariello, Lucioni, Zuta; Paganini, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Coda, Stepinski.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy