Nizza-Monaco, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Nizza-Monaco è una partita della decima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.

NIZZA – MONACO | domenica ore 17:00

C’è grande attesa per questo interessante derby della Costa Azzurra, che si preannuncia divertente e ricco di emozioni.

Il Nizza ha ambizioni importanti e vuole rimanere stabilmente su livelli elevati di rendimento, dopo essersi messo in mostra nella scorsa stagione. I rossoneri non stanno brillando in Europa League, manifestazione in cui sono usciti sconfitti da due match su tre. In Ligue 1, invece, lottano per le posizioni di vertice e non perdono da cinque incontri. Patrick Vieira, del resto, dispone di una rosa composta in larga parte da calciatori giovani: il talento non manca, mentre l’esperienza internazionale non può ovviamente essere elevatissima.

Il Monaco ha appena battuto in modo netto il Bordeaux, ma dovrà dimostrare di saper trovare quella continuità che gli è recentemente sempre mancata. Reduce da un’annata in cui non è riuscito a ottenere un buon piazzamento in Ligue 1, il club del Principato – attualmente privo di impegni continentali – ha bisogno di rilanciarsi in patria e di tornare protagonista anche al di fuori dei confini francesi. Il progetto tecnico avviato da Niko Kovac, però, è stato finora contraddistinto da troppi alti e bassi.

Riassumendo, il match in programma all’Allianz Riviera dovrebbe rivelarsi combattuto ed equilibrato. Lo spettacolo appare assicurato: entrambe le squadre, infatti, sono decisamente più abili in fase di possesso palla che dal punto di vista difensivo.

Come vedere Nizza-Monaco in diretta streaming

Nizza-Monaco è in programma domenica alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che tutte e due le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Nizza-Monaco

NIZZA (3-4-2-1): Benitez; Bambu, Daniliuc, Pelmard; Atal, Boudaoui, Schneiderlin, Nsoki; Lopes, Gouiri; Dolberg.
MONACO (4-3-3): Majecki; Aguilar, Disasi, Badiashile, Caio Henrique; Tchouaméni, Fofana, Diop; Volland, Ben Yedder, Gelson Martins.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy