Lione-Saint Etienne, Ligue 1: pronostici e formazioni

Lione-Saint Etienne è una partita della decima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LIONE – SAINT ETIENNE | domenica ore 21:00

Un nuovo capitolo di una delle rivalità più aspre dell’intero panorama calcistico mondiale sta per essere scritto. Il derby del Rodano, un appuntamento sempre sentitissimo, chiuderà il programma della decima giornata di Ligue 1.

Dopo aver raggiunto le semifinali di Champions nello scorso mese di agosto, il Lione ha vissuto un periodo poco brillante. Di recente, però, è stato capace di riproporsi su buoni livelli. È imbattuto da sei match: negli ultimi tre, in particolare, ha battuto il Racing Strasburgo e il Monaco, nonché ottenuto un prezioso pareggio sul campo del Lille, un club che è in grado di offrire davvero un ottimo rendimento, come ha dimostrato anche in occasione della sfida di Europa League contro il Milan, in cui si è meritatamente imposto a domicilio con un netto 3-0.

Il Saint Etienne, invece, sta vivendo un periodo complicatissimo: è reduce da ben cinque sconfitte di fila. Claude Puel è stato confermato in panchina e continua a ricevere pubblici attestati di fiducia dalla propria società: naturalmente, però, ulteriori passi falsi potrebbero costargli cari.

La partenza di Wesley Fofana – talentuoso difensore centrale, trasferitosi al Leicester – ha clamorosamente indebolito la fase di contenimento dei Verts, diventati molto più vulnerabili rispetto ad alcune settimane fa, quando erano solidi e stavano collezionando risultati interessanti.

Una mancata cessione, invece, ha permesso al Lione di ritrovare serenità e di conservare la necessaria efficacia offensiva. Le voci di mercato riguardanti Memphis Depay hanno lungamente disturbato l’ambiente: il forte calciatore olandese è stato cercato con insistenza dal Barcellona, ma poi è rimasto a disposizione di Rudi Garcia.

Al Groupama Stadium, il Saint Etienne potrebbe essere messo in difficoltà per larghi tratti dai padroni di casa, che non vedono l’ora di rendere ancor più profonda la sua già grave crisi.

Come vedere Lione-Saint Etienne in diretta streaming

Lione-Saint Etienne è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

È probabile che il Lione vinca e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Lione-Saint Etienne

LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Denayer, Diomandé, Cornet; Paquetá, Mendes, Aouar; Kadewere, Depay, Toko Ekambi.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Moulin; Moueffek, Moukoudi, Kolodziejczak, Trauco; Camara, Neyou; Rivera, Hamouma, Aouchiche; Khazri.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy