Leicester-Wolverhampton, Premier League: pronostici

Leicester-Wolverhampton è una partita dell’ottava giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – WOLVERHAMPTON | domenica ore 15:00

Se dovesse riuscire ad avere ragione anche del Wolverhampton, il Leicester volerebbe dritto al primo posto in attesa dello scontro più importante della giornata tra Liverpool e Manchester City. Nel corso della settimana, in Europa League, è arrivata la quinta vittoria consecutiva per i Foxes, che hanno ormai superato brillantemente il periodo difficile tra la fine di settembre e la prima metà di ottobre – quello a cavallo della seconda sosta per le nazionali – quando furono sconfitti al King Power Stadium da West Ham e Aston Villa.

La squadra di Rodgers è ripartita alla grande dopo la delusione cocente della scorsa stagione, con la qualificazione ai gironi di Champions League svanita sul filo di lana. Sul piano fisico e della corsa è attualmente una delle squadre messe meglio. Uno stato di forma che si sposa alla perfezione con il nuovo corso intrapreso dall’allenatore, che quest’anno preferisce un atteggiamento più passivo da parte dei suoi uomini, per puntare tutto sulle lunghe e veloci ripartenze.

Il Wolverhampton, nel corso della sua storia, ha vinto una sola volta in trasferta con il Leicester. Era il 2007 e le due squadre giocavano in Championship: finì con un pesante passivo per i Foxes, sconfitti 4-1. Oggi i Wolves hanno le carte in regola per provare a ripetere quell’impresa. Ne hanno vinte tre delle ultime quattro, confermandosi una formazione imprevedibile, capace di mettere in difficoltà chiunque. Senza l’impegno delle coppe europee, i ragazzi di Nuno Espirito Santo possono ambire ad un piazzamento importante. Notevoli pure le recenti prestazioni difensive degli arancioni, con un gol subito negli ultimi quattro turni.

Le ultime notizie sulle formazioni

Dopo il 4-0 rifilato al Braga, Rodgers continuerà con il turnover. Di nuovo dentro Praet, Barnes, Mendy e Vardy, accomodatisi in panchina contro i portoghesi. Maddison ha ricevuto una brutta botta, ma il tecnico ha assicurato che sarà regolarmente in campo. Contro i Wolves rientrerà pure Evans, reduce da due settimane di stop.

Espirito Santo è un tecnico a cui piace cambiare spesso, ma è possibile che a Leicester scenderà in campo la stessa formazione che ha battuto nell’ultimo turno il Crystal Palace. Marcal è guarito dall’infortunio, ma sull’out sinistro di centrocampo l’allenatore è orientato a confermare l’ottimo Ait-Nouri.

Leicester-Wolverhampton
I giocatori del Wolverhampton festeggiano (Getty Images)

Come vedere Leicester-Wolverhampton in diretta TV e in streaming

Leicester-Wolverhampton è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Leicester-Wolverhampton: il pronostico

Si tratta di un match veramente interessante, tra due squadre che corrono tanto e vengono da prestazioni eccellenti. Non è da escludere un pareggio, in cui i gol complessivi saranno comunque meno di quattro.

Le probabili formazioni di Leicester-Wolverhampton

LEICESTER (3-4-2-1): Schmeichel; Fofana, Evans, Fuchs; Albrighton, Tielemans, Mendy, Justin; Praet, Barnes; Vardy.
WOLVERHAMPTON (3-4-3): Patricio; Boly, Coady, Kilman; Semedo, Dendoncker, Neves, Ait-Nouri; Neto, Jimenez, Podence.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy