Southampton-Newcastle, Premier League: pronostici

Southampton-Newcastle
Ward-Prowse e Ings esultano dopo un gol (Getty Images)

Southampton-Newcastle è una partita dell’ottava giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SOUTHAMPTON – NEWCASTLE | venerdì ore 21:00

Southampton e Newcastle si scontrano dopo due vittorie prestigiose rispettivamente contro Aston Villa ed Everton, due squadre che si sono prese la scena in questa prima parte di campionato. I Saints, ora sesti in classifica e a tre punti dalla vetta, hanno dato continuità al loro momento magico centrando il quinto risultato utile consecutivo e il quarto successo nelle ultime cinque gare. Primo tempo da applausi per gli uomini di Ralph Husenhuttl, chiuso con quattro reti, anche grazie all’ispiratissimo Ward-Prowse, autore di una doppietta. L’infortunio di Bednarek ad inizio ripresa ha complicato le cose facendo perdere al Southampton solidità in difesa, e per poco non subivano una clamorosa rimonta prendendo tre gol dall’Aston Villa.

Anche il Newcastle ha impressionato nello scorso turno contro l’Everton di Carlo Ancelotti, approfittando dell’assenza del miglior giocatore dei Toffees, James Rodriguez. I Magpies hanno vinto 2-1 in un match in cui l’allenatore Steve Bruce ha voluto giocare di rimessa per quasi tutto il tempo, sfruttando gli enormi spazi lasciati scoperti dall’avversario, non più lucido come nelle prime uscite. Protagonista assoluto l’attaccante inglese Callum Wilson, che mettendo a segno una doppietta ha già raggiunto quota sei gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

Contro l’Aston Villa, il Southampton ha perso il suo attaccante più in forma, Danny Ings, vittima di un brutto infortunio al ginocchio che lo costringerà a stare fuori per oltre sei settimane. Husenhuttl ha evitato di fare drammi perché non vuole che quest’evento influenzi il momento positivo dei suoi. Insieme ad Adams giocherà quindi Theo Walcott, in posizione più avanzata rispetto al solito. Contro il Newcastle tornerà Redmond, mentre Bednarek, Bertrand e Diallo restano in dubbio.

Il tecnico del Newcastle, Bruce, non dovrebbe modificare l’undici che ha battuto l’Everton. L’unico cambiamento potrebbe essere l’ingresso dal primo minuto di Fraser e Hayden, che contro i Toffees erano subentrati dalla panchina. In casa Magpies rimangono indisponibili Shelvey, Dubravka, Ritchie e Gayle.

Southampton-Newcastle
Callum Wilson (Getty Images)

Come vedere Southampton-Newcastle in diretta TV e in streaming

Southampton-Newcastle è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Southampton-Newcastle: il pronostico

Può rivelarsi una gara godibile perché Southampton e Newcastle sono due squadre attualmente in forma. Il Southampton è comunque leggermente favorito in un match in cui potrebbero esserci gol da entrambe le parti.

Le probabili formazioni di Southampton-Newcastle

SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Vestergaard, Stephens, Bertrand; Redmond, Ward-Prowse, Romeu, Armstrong; Walcott, Adams.
NEWCASTLE (3-4-3): Darlow; Lascelles, Schar, Fernandez; Murphy, Hayden, Hendrick, Lewis; Saint-Maximin, Wilson, Fraser.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1