Bundesliga: Lipsia-Friburgo e altre partite del sabato

Lipsia-Friburgo, Augsburg-Hertha, Mainz-Schalke, Stoccarda-Eintracht e Union-Arminia sono cinque partite di Bundesliga e si giocano sabato: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

AUGSBURG – HERTHA BERLINO | sabato ore 15:30

L’unica vittoria finora ottenuta dall’Hertha Berlino in questa stagione risale alla prima giornata di Bundesliga ed è arrivata sul campo del Werder Brema. Durante l’attuale annata calcistica, la squadra allenata da Bruno Labbadia ha incassato ben cinque sconfitte in impegni ufficiali. Il tecnico nativo di Darmstadt si sta affidando a un calcio sin troppo propositivo, con esiti tutt’altro che soddisfacenti.

L’Augsburg non sembra poter ambire a grandissimi traguardi, ma ha già collezionato dieci preziosi punti, che rappresentano una buona base per disputare un campionato tranquillo. Approfittando anche delle difficoltà dei propri avversari, la formazione guidata in panchina da Heiko Herrlich dovrebbe uscire imbattuta dal prossimo match.

Alla WWK Arena, gli ospiti giocheranno in modo decisamente spregiudicato, come di consueto. Potrebbero creare qualche difficoltà ai padroni di casa, ma rischieranno di mostrare nuovamente enormi limiti difensivi, già esibiti in numerose circostanze.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. È probabile che l’Augsburg conquisti almeno un punto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Augsburg-Hertha Berlino

AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Uduokhai, Iago; Caligiuri, Khedira, Gruezo, Vargas; Gregoritsch, Hahn.
HERTHA BERLINO (4-3-1-2): Schwolow; Pekarik, Boyata, Alderete, Mittelstadt; Darida, Stark, Guendouzi; Cunha; Lukebakio, Cordoba.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

LIPSIA – FRIBURGO | sabato ore 15:30

Dopo aver rimediato una terrificante sconfitta contro il Manchester United, il Lipsia è stato battuto anche dal Borussia Moenchengladbach. In settimana, però, ha reagito ed è stato capace di imporsi ai danni del Paris Saint Germain. Si è trattato di un risultato importantissimo per gli equilibri del gruppo H di Champions League, particolarmente interessante.

Ora, Marcel Sabitzer e compagni sono pronti a rituffarsi nell’atmosfera della Bundesliga. Una vittoria darebbe loro l’opportunità di alimentare ambizioni di vertice, nella giornata in cui il Borussia Dortmund e il Bayern Monaco – gli altri due club che inseguono il titolo nazionale – si affronteranno tra di loro.

Il match della Red Bull Arena si preannuncia spettacolare. Il Friburgo potrebbe mettersi in mostra con Roland Sallai, Vincenzo Grifo, Lucas Holer e Nils Petersen, calciatori offensivi di buon livello. Nel complesso, però, i padroni di casa appaiono favoriti: le giocate di Dani Olmo, Emil Forsberg, Yussuf Poulsen e Angeliño li trascineranno verosimilmente verso il successo.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno presumibilmente più di due. Una vittoria del Lipsia appare ipotizzabile.

Bundesliga: le probabili formazioni di Lipsia-Friburgo

LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Konaté, Upamecano, Orban; Haidara, Sabitzer, Kampl, Angeliño; Olmo, Forsberg; Poulsen.
FRIBURGO (4-4-2): Muller; Schmid, Lienhart, Heintz, Gunter; Sallai, Santamaria, Hofler, Grifo; Holer, Petersen.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Leggi anche: Borussia Dortmund-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

MAINZ – SCHALKE | sabato ore 15:30

Lo Schalke è in crisi ormai da tempo. Ha recentemente esonerato David Wagner, resosi protagonista di una gestione pessima. I problemi, tuttavia, non sono ancora stati risolti: il successore di Wagner, Manuel Baum, ha condotto Omar Mascarell e compagni verso la conquista di due soli punti in quattro sfide di campionato. Perfino nel recente match di Coppa di Germania contro il modesto Schweinfurt, il club di Gelsenkirchen ha sofferto e si è trovato in svantaggio, prima di imporsi per 4-1. Per trovare una vittoria dello Schalke in Bundesliga, bisogna risalire addirittura allo scorso 17 gennaio, giorno del successo per 2-0 sul Borussia Moenchengladbach.

Anche il Mainz, comunque, si trova in una situazione complessa e non ha sinora beneficiato del cambio di guida tecnica. Un brutto inizio di stagione ha indotto questo club a licenziare Achim Beierlorzer e a promuovere Jan-Moritz Lichte nel ruolo di primo allenatore. La nuova gestione, però, è cominciata con quattro sconfitte in altrettante partite, a dimostrazione del fatto che le difficoltà rimangono numerose.

Il confronto in programma alla Opel Arena, insomma, potrebbe essere equilibrato. I gol non dovrebbero mancare, visto che entrambe le formazioni si stanno rivelando disastrose soprattutto in fase di non possesso palla.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che tutte e due le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Bundesliga: le probabili formazioni di Mainz-Schalke

MAINZ (4-2-3-1): Zentner; St. Juste, Kilian, Niakhaté, Brosinski; Kunde, Latza; Oztunali, Boetius, Quaison; Mateta.
SCHALKE (3-4-1-2): Ronnow; Thiaw, Sané, Nastasic; Ludewig, Mascarell, Bozdogan, Oczipka; Harit; Paciencia, Uth.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

STOCCARDA – EINTRACHT FRANCOFORTE | sabato ore 15:30

Il neopromosso Stoccarda si sta ben comportando. Negli ultimi cinque turni di campionato, infatti, ha saputo conquistare nove punti, utili per la classifica e per il morale di una formazione consapevole di dover lottare per la salvezza, ma anche ricca di entusiasmo e dotata di alcuni calciatori di discreto livello. Pellegrino Matarazzo – emergente tecnico italo-statunitense, dotato di idee interessanti – può contare soprattutto su tante valide opzioni dalla trequarti in su.

L’Eintracht ha una rosa interessante e aveva cominciato bene questa stagione, ma ha recentemente rallentato. I non esaltanti pareggi contro Colonia e Werder Brema sono stati inframezzati da una pesante sconfitta subita per mano del Bayern Monaco.

La coppia offensiva formata da Bas Dost e André Silva garantisce un buon contributo realizzativo al club di Francoforte, comunque leggermente sfavorito in vista di una trasferta non priva di insidie.

Il pronostico

Entrambe le formazioni dovrebbero segnare. Lo Stoccarda potrebbe uscire imbattuto da questa partita.

Bundesliga: le probabili formazioni di Stoccarda-Eintracht Francoforte

STOCCARDA (3-4-2-1): Kobel; Stenzel, Karazor, Kempf; Silas, Endo, Mangala, Sosa; Didavi, Castro; Gonzalez.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Abraham, Hasebe, Hinteregger; Touré, Rode, Ilsanker, Younes; Kamada; Dost, Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

UNION BERLINO – ARMINIA BIELEFELD | sabato ore 15:30

L’Union non perde da cinque partite. Dopo aver festeggiato una storica promozione nella primavera del 2019, ha saputo confermare la categoria nella scorsa stagione e sta dimostrando di poter ambire a un’altra salvezza.

La strada verso un’eventuale permanenza nella massima serie del calcio tedesco, invece, appare decisamente complicata per la neopromossa Arminia Bielefeld. La formazione guidata in panchina da Uwe Neuhaus aveva cominciato l’attuale stagione in modo incoraggiante, ottenendo qualche buon risultato e mostrando una valida organizzazione tattica. Poi, però, è immediatamente calata di rendimento e ha iniziato a concedere troppo ai propri avversari.

Gli ospiti, reduci da quattro sconfitte consecutive, faticheranno a centrare una vittoria e a gestire bene la fase di non possesso palla.

Il pronostico

L’Union Berlino potrebbe conquistare almeno un punto e segnare più di un gol.

Bundesliga: le probabili formazioni di Union Berlino-Arminia Bielefeld

UNION BERLINO (3-4-2-1): Luthe; Friedrich, Knoche, Hubner; Trimmel, Gentner, Andrich, Lenz; Becker, Kruse; Pohjanpalo.
ARMINIA BIELEFELD (4-2-3-1): Ortega; Brunner, Pieper, Van der Hoorn, Lucoqui; Prietl, Hartel; Soukou, Doan, Cordova; Klos.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy