Eredivisie, i pronostici sull’ottava giornata

Ottava giornata di Eredivisie: ecco analisi e pronostici riguardanti tutte le partite in programma.

Dopo le prime sette giornate di Eredivisie, la classifica del massimo campionato olandese è guidata da due squadre. L’Ajax e la Vitesse, che hanno finora conquistato diciotto punti a testa, guardano tutti dall’alto.

La leadership dell’Ajax non sorprende, perché il club di Amsterdam ha una lunghissima tradizione importante e riesce sempre a trovare giovani talenti, che valorizza e lancia nel grande calcio, prima di cederli a cifre elevate e di sostituirli con altri prospetti di assoluto valore. La formazione guidata in panchina da Erik Ten Hag sembra avere buone possibilità di ottenere un successo ai danni dell’Utrecht, reduce da una pesante sconfitta contro l’Heracles.

La Vitesse, invece, sta andando al di là di ogni aspettativa. Gioca bene da anni ed è tuttora dotata di una buona rosa, ma non dava l’impressione di poter competere addirittura per le posizioni di vertice. Il progetto tecnico avviato da Thomas Letsch è davvero interessante: l’arrivo dell’allenatore tedesco – ingaggiato alla vigilia di questa stagione – ha decisamente giovato ai gialloneri, pronti a mettere in seria difficoltà il modesto Emmen.

Leggi anche: I pronostici del weekend

Eredivisie, le altre partite

Anche il PSV Eindhoven – che sarà opposto al Willem II, reduce da tanti risultati deludenti – dovrebbe vincere. Inoltre, il Twente uscirà verosimilmente imbattuto dal match contro il non irresistibile ADO Den Haag.

Il Feyenoord e l’AZ Alkmaar, invece, potrebbero avere qualche difficoltà rispettivamente di fronte al Groningen e all’Heerenveen, avversari insidiosi. Saranno probabilmente due match ricchi di gol e di spettacolo, esattamente come Fortuna Sittard-PEC Zwolle, Venlo-Heracles e Waalwijk-Sparta Rotterdam, gli altri tre confronti in programma nell’ottava giornata di Eredivisie.

Vincenti

Twente o pareggio (in ADO Den Haag-Twente, sabato ore 16:30)
Ajax (in Utrecht-Ajax, domenica ore 12:15)
Vitesse (in Vitesse-Emmen, domenica ore 14:30)
PSV Eindhoven (in PSV Eindhoven-Willem II, domenica ore 20:00)

Eredivisie: le partite da almeno un gol per squadra

Fortuna Sittard-PEC Zwolle, venerdì ore 20:00
Venlo-Heracles, sabato ore 18:45
Waalwijk-Sparta Rotterdam, sabato ore 21:00
Feyenoord-Groningen, domenica ore 14:30
Heerenveen-AZ Alkmaar, domenica ore 16:45

Le partite da almeno tre gol complessivi

Fortuna Sittard-PEC Zwolle, venerdì ore 20:00
Venlo-Heracles, sabato ore 18:45
Waalwijk-Sparta Rotterdam, sabato ore 21:00
Feyenoord-Groningen, domenica ore 14:30
Heerenveen-AZ Alkmaar, domenica ore 16:45

Impostazioni privacy