Empoli-Reggina, Serie B: pronostici e streaming

Empoli-Reggina è una partita della settima giornata di Serie B e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.

EMPOLI – REGGINA | sabato ore 16:00

Nella nebbia della laguna veneta l’Empoli ha dovuto ingoiare il primo boccone amaro del suo campionato. La striscia di sette risultati positivi consecutivi tra Serie B e Coppa Italia – sei vittorie e un pareggio – è stata interrotta dalla sconfitta del Penzo di Venezia, “spezzata” in due giorni a causa della scarsa visibilità. L’arbitro, infatti, aveva preferito fermare tutto a un quarto d’ora dalla fine, con i padroni di casa già avanti 2-0. Niente da fare, però, per i toscani, che ventiquattr’ore dopo sono riusciti nemmeno ad accorciare le distanze. L’Empoli ha mantenuto il possesso palla, ma i suoi attaccanti non sono stati incisivi abbastanza sotto porta come nelle precedenti occasioni.

L’allenatore Dionisi, battuto dalla sua ex squadra, vuole subito voltare pagina e cercare di mantenere la prima posizione, in attesa dell’assegnazione dei tre punti a tavolino alla Salernitana. Al pari degli azzurri, anche la Reggina è reduce dalla sua prima delusione da quando è ritornata in cadetteria. Di nuovo un rigore sbagliato di German Denis per i calabresi nella gara persa 1-0 in casa con la Spal. Gli amaranto finalizzano poco rispetto alla mole di gioco che costruiscono e in più sono arrivate le prime bizze di Menez, che si è fatto espellere quasi subito nel match coi ferraresi lasciando i compagni in dieci per quasi tutto il tempo.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nella difesa dell’Empoli potrebbe trovare posto Casale: contro la Reggina sarà lui il centrale al posto di Nikolaou. Dionisi ha le idee chiare in attacco, scegliendo la coppia La Mantia-Mancuso. Ricci preferito ad Haas a centrocampo.

La squalifica di Menez dà indirettamente una chance al nordirlandese Lafferty, che giocherà in coppia con Denis in attacco. L’allenatore Toscano punterà ancora su Bellomo, nonostante nelle ultime gare non abbia brillato. In porta è favorito Plizzari su Guarna.

Come vedere Empoli-Reggina in streaming

Empoli-Reggina è in programma sabato alle 16:00 allo stadio “Castellani” di Empoli. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

L’Empoli è favorito in una gara in cui entrambe le squadre possono fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Empoli-Reggina

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Casale, Terzic; Bandinelli, Stulac, Ricci; Moreo; La Mantia, Mancuso.
REGGINA (3-4-1-2): Plizzari; Loiacono, Cionek, Del Prato; Rolando, Bianchi, Crisetig, Liotti; Bellomo; Lafferty, Denis.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy