Cosenza-Brescia e Cremonese-Vicenza, Serie B: pronostici

Cosenza-Brescia e Cremonese-Vicenza sono due partite della settima giornata di Serie B e si giocano sabato alle 14:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.

COSENZA – BRESCIA | sabato ore 14:00

È terminata al “Bentegodi” di Verona la striscia di ben cinque pareggi consecutivi del Cosenza. I rossoblù di Occhiuzzi hanno perso 2-0 contro il Chievo: Leverbe ha portato in vantaggio i clivensi a fine primo tempo su un calcio di rigore concesso per una presunta trattenuta in area di Sciuadone, poi ci ha pensato Garritano, nativo proprio della città calabrese, a chiudere i conti a dieci minuti dalla fine. Il Cosenza, come nelle precedenti partite, non ha demeritato, ma in attacco non riesce ancora ad incidere come vorrebbe l’allenatore.

I Lupi restano una delle squadre più difficili da affrontare grazie ad una mentalità sempre combattiva che, spesso, riesce a sopperire alle evidenti lacune tecniche. Ne deve essere consapevole il Brescia, che si presenta in Calabria con gli stessi punti del Cosenza, cinque, ma con una gara da recuperare. Malgrado il cambio di allenatore – da Delneri a Lopez – i lombardi, complici gli infortuni che stanno tenendo fuori i giocatori più importanti, continuano a stentare. Nello scorso turno hanno pareggiato 2-2 un match già vinto, facendosi raggiungere al 93′ minuto dalla Virtus Entella.

In settimana è stato scoperto un positivo nella rosa del Cosenza, subito messosi in autoisolamento. Occhiuzzi cambia rispetto a Verona: a centrocampo spazio alla coppia Kone-Petrucci. Vera esterno destro al posto di Corsi. Il Brescia invece recupera gran parte del proprio attacco. Vicino ad Ayé ci sarà Torregrossa, mentre Donnarumma e Ragusa vanno in panchina.

Come vedere Cosenza-Brescia in streaming

Cosenza-Brescia è in programma sabato alle 14:00 allo stadio “San Vito-Marulla” di Cosenza. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Brescia dovrebbe evitare la sconfitta in una gara in cui dovrebbero segnare entrambe le squadre.

Le probabili formazioni di Cosenza-Brescia

COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Bittante, Kone, Petrucci, Vera; Baez; Petre, Carretta.
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Papetti, Mangraviti; Bisoli, Jagiello, Dessena; Spalek; Torregrossa, Aye.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

CREMONESE – VICENZA | sabato ore 14:00

Duello di bassa classifica tra Cremonese e Vicenza, due formazioni che finora non sono ancora riuscite ad agguantare il loro primo successo. La Cremonese, penultima in classifica a tre punti, ha una gara in meno che dovrà recuperare contro il Brescia, ma nelle cinque partite giocate non ha mai impressionato, mostrando gli stessi limiti dello scorso anno. Bisoli ha a disposizione una rosa esperta e composta da gente abituata alla categoria che però sta giocando al di sotto delle sue possibilità. I grigiorossi sono reduci dalla sconfitta di misura a Frosinone (1-0): in Ciociaria di nuovo a secco l’attacco, uno dei peggiori del torneo con tre gol segnati.

Cremonese-Vicenza
Bisoli (Getty Images)

Il Vicenza si trova nella stessa situazione, ma ha l’attenuante di essere una neopromossa dalla Serie C. La squadra di Di Carlo, nonostante la qualità non eccelsa degli interpreti, non si arrende con facilità. Lo dimostra l’ultima partita con il Pisa, finita con un rocambolesco 4-4, in cui i biancorossi sono stati capaci di rimontare un doppio svantaggio. A differenza della Cremonese, meglio l’attacco della difesa, visto che i gol segnati sono già otto.

La Cremonese potrebbe non avere a centrocampo due titolari fissi come Deli e Valzania: le loro condizioni sono ancora da valutare. Neanche convocati Bianchetti e Ghisolfi, mentre in attacco Bisoli si affiderà al tandem Strizzolo-Ciofani. Due assenti per infortunio nel Vicenza, che sarà primo di Jallow in attacco e di Bizzotto in difesa. Nalini è in dubbio e davanti sono in ballottaggio Gori e Marotta.

Come vedere Cremonese-Vicenza in streaming

Cremonese-Vicenza è in programma sabato alle 14:00 allo stadio “Zini” di Cremona. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

 

Il pronostico

La Cremonese è leggermente favorita in una gara da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Cremonese-Vicenza

CREMONESE (4-3-1-2): Alfonso; Crescenzi, Ravanelli, Terranova, Valeri; Gustafson, Castagnetti, Pinato; Gaetano; Ciofani, Strizzolo.
VICENZA (4-4-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Beruatto; Nalini, Rigoni, Pontisso, Dalmonte; Meggiorini, Gori.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy