Chelsea-Sheffield United, Premier League: pronostici

Chelsea-Sheffield United è una partita dell’ottava giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – SHEFFIELD UNITED | sabato ore 18:30

Nelle ultime gare il Chelsea ha fatto registrare diversi progressi, sia sul piano dei risultati che su quello del gioco. I Blues non perdono in campionato dal 2-0 di Stamford Bridge con il Liverpool alla seconda giornata e in Champions League hanno collezionato finora un pareggio e due vittorie, ipotecando la qualificazione agli ottavi di finale. Se si esclude la sconfitta ai rigori con il Tottenham in Coppa di Lega, il Chelsea è praticamente imbattuto da nove partite. Ma i numeri che fanno di sicuro più felice il tecnico Lampard sono quelli relativi alla difesa, che nelle primissime uscite era apparsa tutt’altro che affidabile, tra i pasticci del portiere Kepa e le frequenti disattenzioni dei difensori. Da quando l’allenatore ha scelto di dare fiducia al francese Mendy tra i pali e, di conseguenza, Thiago Silva è tornato quello di Parigi, la retroguardia dei Blues è diventata impenetrabile, con zero gol subiti nelle ultime cinque partite.

Contro il derelitto Sheffield United, ultimo con un solo punto e con il peggior attacco del torneo insieme al Burnley, il Chelsea insegue il secondo successo di fila, cosa che non gli è mai riuscita fino a questo momento. Vincendo, inoltre, si porterebbe ad un punto dalla vetta, in attesa che giochi la capolista Liverpool. Gli ospiti sognano di ripetere le imprese dello scorso anno, quando furono capaci di raccogliere quattro punti tra andata e ritorno con la squadra londinese. Ma, per il disappunto dell’allenatore dei Blades Chris Wilder, quello era completamente un altro Sheffield.

Le ultime notizie sulle formazioni

Due assenze importanti per il Chelsa: il centrocampista Havertz, risultato positivo al virus prima della gara di Champions contro il Rennes, e il collega di reparto Pulisic, infortunatosi durante il riscaldamento dell’ultimo match di campionato con il Burnley. Probabile il ritorno di Jorginho a centrocampo: sarà l’ex Napoli a affiancare Kanté. Werner, tre gol e un assist nelle tre gare precedenti, giocherà esterno nel tridente offensivo che vede Abraham prima punta.

Lo Sheffield United non avrà Ampadu, arrivato in estate in prestito proprio dal Chelsea, e in difesa dovrà fare di necessità virtù, considerata pure l’indisponibilità di O’Connell, fuori per il resto della stagione. Un altro fermo ai box è Fleck, che insieme a Mousset dovrebbe rientrare non prima di una mese.

Chelsea-Sheffield United
Berge dello Sheffield United (Getty Images)

Come vedere Chelsea-Sheffield United in diretta TV e in streaming

Chelsea-Sheffield United è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Chelsea-Sheffield United: il pronostico

Il Chelsea è favorito in una partita in cui potrebbe continuare il digiuno di gol dello Sheffield United.

Le probabili formazioni di Chelsea-Sheffield United

CHELSEA (4-2-3-1): Mendy; James, Silva, Zouma, Chilwell; Jorginho, Kante; Ziyech, Mount, Werner; Abraham.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, Stevens; Baldock, Berge, Norwood, Osborn, Lowe; McBurnie, Brewster.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy