Young Boys-Cska Sofia, Europa League: pronostici

Young Boys-Cska Sofia è una partita della terza giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

YOUNG BOYS – CSKA SOFIA | giovedì ore 21:00

Situazione non facile quella dello Young Boys in Europa League. In seguito alla preventivabile sconfitta con la squadra più forte del girone A, la Roma, gli svizzeri sono tornati dalla trasferta rumena con un solo punto, dopo aver pareggiato 1-1 con il Cluj. Diventa indispensabile, quindi, conquistare l’intera posta in palio contro i bulgari del Cska Sofia, ultimi nel gruppo insieme ai gialloneri, “tifando” al tempo stesso per una probabile vittoria dei giallorossi.

Lo Young Boys comanda la classifica del campionato Svizzero dopo cinque partite – anche se non ha giocato l’ultima con il Servette, rinviata a causa delle restrizioni per il virus – ma in Europa sta faticando di più rispetto agli anni passati contro le squadre di pari rango. Eliminato nei preliminari di Champions dal Midtjylland, è stato successivamente paracadutato il Europa League dopo aver vinto 3-0 lo spareggio finale con gli albanesi del Tirana.

Nel percorso fatto dal Cska Sofia nei preliminari invece non ci sono state sbavature, con i bulgari che ne hanno vinte quattro di fila, l’ultima delle quali proprio contro un’altra formazione svizzera, il Basilea. Gli uomini di Morales – subentrato all’esonerato Belchev da poche settimane – possono diventare la scheggia impazzita del gruppo: dopo aver perso 2-0 in casa contro il Cluj nella prima giornata, sono riusciti nell’impresa non da poco di fermare la Roma all’Olimpico sullo 0-0.

Young Boys-Cska Sofia: le ultime notizie sulle formazioni

Lo Young Boys non potrà arruolare gli infortunati Lauper, Martins, Spielmann e Petignat. Il tridente offensivo sarà quello di Cluj: Nsame prima punta, affiancato da Ngamaleu e Meschack. Fassnacht, l’autore del gol del pareggio in Romania, farà da interno di centrocampo insieme a Aebischer, con Lustenberger in regia.

Nel Cska Sofia partirà dalla panchina l’attaccante italiano Beltrame, un prodotto del vivaio della Juventus. In attacco Morales si affida a Sowe per segnare il primo gol nella competizione. I bulgari scelgono la difesa a quattro che sarà composta da Vion, Antov, Zanev e Mazikou.

Young Boys-Cska Sofia
Mazikou nel match contro la Roma (Getty Images)

Come vedere Young Boys-Cska Sofia in diretta tv e streaming

Young Boys-Cska Sofia è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Wankdorf Stadium di Berna, in Svizzera. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Ci sono i presupposti per assistere ad una partita da meno di quattro gol complessivi in cui lo Young Boys dovrebbe evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Young Boys-Cska Sofia

YOUNG BOYS (4-3-3): Von Ballmoos; Hefti, Camara, Zesiger, Maceiras; Fassnacht, Lustenberger, Aebischer; Meschack, Nsame, Ngamaleu.
CSKA SOFIA (4-3-3): Busatto; Vion, Antov, Zanev, Mazikou; Youga, Sankhare, Geferson; Sinclair, Sowe, Yomov.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy