Leicester-Braga, Europa League: formazioni e pronostici

Leicester-Braga è una partita della terza giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – BRAGA | giovedì ore 21:00

Arriva il primo faccia a faccia tre le due squadre che stanno letteralmente dominando il gruppo G di Europa League, Leicester contro Braga. Entrambe hanno relegato Aek Atene e Zorya Luhansk all’ultimo posto a zero punti, come d’altra parte era ampiamente prevedibile al momento della composizione dei gironi. La qualificazione, sia per gli inglesi che per i portoghesi, sembra già essere in cassaforte, considerando l’ampio distacco che li separa dalle avversarie. La doppia sfida servirà più che altro a stabilire chi passerà per primo e chi invece lo farà da secondo.

Brendan Rodgers, una volta recuperato l’attaccante Jamie Vardy dall’infortunio, ha ricominciato a macinare vittorie con il suo Leicester, non solo in coppa ma pure in campionato. In Premier League i Foxes sono saliti al secondo posto grazie ai due successi di fila in trasferta con Arsenal e Leeds. È in serie positiva anche il Braga, che in Portogallo ha recuperato posizioni in seguito a quattro vittorie consecutive.

La sensazione è che il Leicester, nonostante il probabile turnover, vorrà consolidare la propria leadership nel girone per provare a viaggiare spedito nel proprio campionato. Il Braga farà lo stesso, ma essendo due squadre in ottima salute può venirne fuori un duello interessante.

Leicester-Braga: le ultime notizie sulle formazioni

La titolarità indiscussa di Jamie Vardy potrebbe essere messa in discussione dall’attaccante di riserva Iheanacho. Il cannoniere dei Foxes ha bisogno di riposo dopo aver giocato due gare in neanche sette giorni. È ancora convalescente e Rodgers difficilmente rischierà schierandolo dal primo minuto. L’intenzione dell’allenatore del Leicester è quella di tornare alla difesa a quattro e disporsi specularmente nei confronti del Braga. Nel suo possibile 4-2-3-1 ci saranno sicuramente l’ex romanista Under e il difensore Morgan.

Il Braga adotterà un atteggiamento più difensivo rispetto alle alle ultime uscite. Carvalhal dovrebbe scegliere Gaitan e Fransergio a centrocampo, due che assicurano più copertura. In attacco conferme per la coppia Horta e Paulinho, con quest’ultimo che in Europa League sta avendo un ottimo rendimento.

Leicester-Braga
Paulinho, attaccante del Braga (Getty Images)

Come vedere Leicester-Braga in diretta tv e streaming

Leicester-Braga è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al King Power Stadium di Leicester, in Inghilterra. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 255) o tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Leicester dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una gara in cui entrambe le squadre possono segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Leicester-Braga

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Justin, Fofana, Morgan, Fuchs; Choudhury, Mendy; Under, Perez, Albrighton; Iheanacho.
BRAGA (4-4-2): Matheus; Esgaio, Viana, Silva, Carmo; Moura, Castro, Fransergio, Gaitan; Horta, Paulinho.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy