Benfica-Rangers, Europa League: formazioni e pronostici

Benfica-Rangers
Jorge Jesus e alcuni giocatori del Benfica (Getty Images)

Benfica-Rangers è una partita della terza giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BENFICA – RANGERS | giovedì ore 18:55

Frastornato dall’inaspettata caduta in casa del Boavista nel posticipo di Primeira Liga, il Benfica prova a ripartire dall’Europa League, dove è atteso da una sfida che si preannuncia molto aperta e combattuta con i Rangers di Glasgow. Il 3-0 rimediato in campionato per le Aquile di Jorge Jesus ha rappresentato la prima sconfitta dopo sette vittorie di fila: l’ultima volta che i lusitani avevano perso era stato nel preliminare di Champions League di settembre, quando furono eliminati in gara secca dal Paok. Il Boavista ha approfittato di una non proprio perfetta fase difensiva del Benfica, stavolta rimasta passiva dinanzi alle continue incursioni degli avversari.

Il Benfica ora in campionato è secondo ad un punto dallo Sporting Lisbona, mentre nel girone di Europa League – competizione nella quale i portoghesi sono imbattuti da 24 partite – hanno la qualificazione in tasca dopo i successi Lech Poznan (4-2) e Standard Liegi (3-0). Hanno fatto addirittura meglio i Rangers di Steven Gerrard, battendo a loro volta polacchi e belgi, ma senza subire nemmeno un gol. La formazione scozzese si sta togliendo parecchie soddisfazioni anche in Scozia, dove è prima a nove punti dai rivali del Celtic. Risultati che certificano la crescita dell’allenatore ritiratosi nel 2015 dal calcio giocato, al termine di una gloriosa carriera nel Liverpool.

Benfica-Rangers: le ultime notizie sulle formazioni

Prosegue l’emergenza in difesa per il Benfica. Per ovviare agli infortuni dei due terzini Grimaldo e Almeida, Jorge Jesus potrebbe ricorrere a Goncalves e Tavares, vista pure l’indisponibilità di Gilberto. A centrocampo si fa affidamento alla tecnica del ex Milan Taraabt, che avrà il compito di innescare un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, l’attaccante svizzero Seferovic.

Niente da fare per Katic, che sarà l’unico indisponibile tra i giocatori Rangers. A meno di recuperi lampo, il difensore dovrebbe rientrare a gennaio. Gerrard a Lisbona con ogni probabilità preferirà Aribo a Kamara a centrocampo. Il figlio d’arte Hagi partirà dalla panchina. Salgono invece le quotazioni di Morelos per l’attacco.

Benfica-Rangers
Steven Gerrard e Tavernier (Getty Images)

Come vedere Benfica-Rangers in diretta tv e streaming

Benfica-Rangers è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà all’Estadio do Sport di Lisbona, in Portogallo. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 255) o tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

In questa partita entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno un gol a testa. Il Benfica è leggermente favorito, anche se non sarà facile avere ragione dei Rangers.

Le probabili formazioni di Benfica-Rangers

BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Goncalves, Otamendi, Vertonghen, Tavares; Pizzi, Pires, Taraabt, Everton; Seferovic, Waldschmidt.
RANGERS (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Helander, Barisic; Arfield, Jack, Kamara; Itten, Morelos, Kent.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1