Ludogorets-Tottenham, Europa League: pronostici

Ludogorets-Tottenham è una partita della terza giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LUDOGORETS – TOTTENHAM | giovedì ore 18:55

L’inaspettato scivolone in Belgio contro l’Anversa ha messo fine alla lunga imbattibilità del Tottenham che durava da dieci partite, ovviamente tra campionato, Europa League e League Cup. La squadra di José Mourinho, apparsa distratta, confusionaria oltre che leggermente sulle gambe per via dell’implacabile calendario, è stata incapace di reagire alla rete dell’israeliano Refaelov.

Era dal 13 settembre che la squadra londinese non riusciva a terminare una partita senza fare nemmeno un gol. La sconfitta non ha compromesso i loro obiettivi all’interno del girone, che resta comunque abbordabile, ma ha rappresentato certamente uno smacco per gli Spurs, ora non più al comando della classifica. Ci ha pensato la Premier League a riportare il sereno, con il successo per 2-1 sul Brighton, in cui Gareth Bale è tornato a segnare con la maglia del club che lo lanciò ai massimi livelli.

In Europa League il Tottenham, adesso a pari punti con gli austriaci del Lask Linz, si recherà in Bulgaria per affrontare il Ludogorets, ancora fermo a quota zero dopo due giornate. La formazione di Razgrad è stata battuta prima 2-1 dall’Anversa e poi ha perso rocambolescamente 4-3 contro il Lask: la qualificazione è decisamente in bilico per gli uomini di Genchev, che in patria invece restano saldamente al primo posto, consolidato dal recente successo contro il Levski Sofia.

Ludogorets-Tottenham: le ultime notizie sulle formazioni

Mourinho ha annunciato la presenza di Bale dal primo minuto contro il Ludogorets. L’allenatore portoghese può continuare a ruotare tranquillamente i suoi giocatori non avendo problemi di infortuni, ad eccezione del solo Tanganga. Un altro che dovrebbe partire dall’inizio è Deli Alli. In attacco Vinicius e Lucas Moura prenderanno il posto di Son e Kane, che si preparano a subentrare dalla panchina.

Il Ludogorets si schiererà con un modulo, il 4-3-3, decisamente spregiudicato per affrontare una squadra tecnica e veloce come quella degli Spurs. Al centro dell’attacco c’è Manu, autore di una tripletta nel precedente match europeo con il Lask Linz. Ikoko, Tchibota e Cauly sono tutti e tre in lizza per una maglia.

Ludogorets-Tottenham
Uno dei tre gol di Manu contro il Lask Linz (Getty Images)

Come vedere Ludogorets-Tottenham in diretta tv e streaming

Ludogorets-Tottenham è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà alla Ludogorets Arena di Razgrad, in Bulgaria. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 254) o tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Tottenham dovrebbe tornare a vincere in Europa League in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Ludogorets-Tottenham

LUDOGORETS (4-3-3): Iliev; Cicinho, Moti, Verdon, Nedyalkov; Andrianantenaina, Badjia, Santana; Tekpetey, Manu, Yankov.
TOTTENHAM (4-3-3): Hart; Aurier, Sanchez, Dier, Davies; Lo Celso, Winks, Alli; Bale, Vinicius, Lucas Moura.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy