Feyenoord-Cska Mosca, Europa League: pronostici

Feyenoord-Cska Mosca è una partita della terza giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FEYENOORD – CSKA MOSCA | giovedì ore 21:00

Nel gruppo K di Europa League dopo due giornate il Feyenoord è ultimo in classifica con un solo punto. Non è lo scenario che ci si attendeva al momento del sorteggio, con gli olandesi che erano partiti – a detta degli addetti ai lavori e non solo – per vincere il girone davanti a Cska Mosca, Dinamo Zagabria e Wolfsberger. Invece la situazione si è completamente ribaltata: il piccolo club austriaco, a sorpresa, è primo con quattro punti, anche in virtù dell’ultimo match giocato e stravinto 4-1 contro il Feyenoord a Rotterdam.

Dick Advocaat, allenatore di lungo corso che oggi guida il Feyenoord, dovrà correre ai ripari per non veder sfumare la qualificazione ai sedicesimi, l’obiettivo minimo postogli dalla società. In Eredivisie i biancorossi d’Olanda sono tornati a vincere contro l’Emmen (2-3 in trasferta) dopo quasi un mese di digiuno e sono a tre punti dall’Ajax capolista.

È in un buon momento invece il Cska Mosca. Imbattuto da sette gare, nella Premier League russa è recentemente salito al comando della classifica, davanti a squadre più quotate come Zenit e Spartak, grazie a due successi di fila contro Arsenal Tula e Rotor Volgograd. In Europa League sono arrivati due pareggi: uno a reti bianche in casa con la Dinamo Zagabria e l’altro, terminato 1-1, in Austria contro il Wolfsberger.

Feyenoord-Cska Mosca: le ultime notizie sulle formazioni

Advocaat è senza due importanti pedine del suo Feyenoord, che sono Jorgensen e Fer, ma in compenso per la delicata sfida di Europa League ritrova Bijlow, Berghuis e Teixeira, protagonisti nell’ultimo allenamento prima della gara di giovedì. Tra gli indisponibili, oltre ai due citati precedentemente, ci sono pure Bozenik, van Beek e Sinisterra.

Il Cska Mosca ha qualche problema in difesa. L’allenatore Goncharenko deve fare a meno di Nababkin e Fuchs, che a Rotterdam saranno sostituiti da Magnusson e Diveev. A supporto dell’unico attaccante Chalov ci saranno Vlasic, Kuchaev e Sigurdsson.

Feyenoord-Cska Mosca
Vlasic del Cska Mosca (Getty Images)

Come vedere Feyenoord-Cska Mosca in diretta tv e streaming

Feyenoord-Cska Mosca è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al De Kuip di Rotterdam, in Olanda. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Considerato il periodo complicato del Feyenoord, il Cska Mosca dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui le due squadre possono segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Feyenoord-Cska Mosca

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop, Haps, Senesi, Spajic; Toornstra, Kokcu, Teixeira; Linssen, Narsingh, Berghuis.
CSKA MOSCA (4-2-3-1): Akinfeev; Mario Fernandes, Magnusson, Diveev, Zaynutdinov; Dzagoev, Maradishvili; Vlasic, Kuchaev, Sigurdsson; Chalov.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy