Lipsia-Psg, Champions League: formazioni e pronostici

Lipsia-Psg è una partita della terza giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIPSIA – PSG | mercoledì ore 21:00

Lipsia e Psg si ritrovano una contro l’altra dopo neanche tre mesi, in quella che può essere considerata una sorta di rivincita dell’ultima semifinale di Champions League, disputata in gara unica a Lisbona. I francesi prevalsero sulla squadra rivelazione del torneo piuttosto agevolmente: un sonoro 3-0 firmato da Marquinhos, Di Maria e Bernat, che li mandò a giocare la finalissima, poi persa, contro il Bayern Monaco.

Quella rimediata in Portogallo rimase l’unica sconfitta per il Lipsia per diverso tempo. L’imbattibilità si è interrotta una settimana fa contro il Manchester United. Si è trattato di una vera e propria debacle per la formazione di Julian Nagelsmann, strapazzata incredibilmente 5-0 dai Red Devils. L’allenatore non è riuscito ad evitare il naturale contraccolpo psicologico in campionato, dove i Roten Bullen sono incappati nel secondo ko stagionale contro il Borussia Moenchengladbach. E non è tutto: in conseguenza di questa sconfitta, nella classifica della Bundesliga sono stati scavalcati sia dal Bayern Monaco che dal Borussia Dortmund.

Nagelsmann cerca ora il riscatto in Champions League, dove però la situazione non è delle migliori. Nel gruppo più complicato della fase a gironi, il Manchester United è volato a sei punti, grazie ai successi con Psg e Lipsia, che restano appaiate al secondo posto a quota tre davanti al Basaksehir ultimo. I campioni di Francia dominano come al solito in patria – distrutto il Nantes 3-0 nonostante l’assenza di Neymar – ma adesso sono obbligati anche loro a cambiare passo in Europa per non vedersi sfuggire qualificazione e primo posto.

Lipsia-Psg: le ultime notizie sulle formazioni

Quattro importanti assenze per il Lipsia di Nagelsmann nella gara con il Psg. Mancheranno Halstenberg, Hartmann, Klostermann e Laimer. Per ovvie ragioni il tecnico dovrà per forza schierare dal primo minuto Forsberg, entrato a gara in corso in campionato. Solita difesa a tre per la squadra tedesca, con Upamecano, Orban e Konaté impegnati a contenere le bocche di fuoco parigine.

Anche il Psg deve fare i conti con tantissime defezioni: restano a casa Icardi, Verratti, Paredes, Bernat, Draxler, oltre – ovviamente – a Neymar. Nelle ultime ore è stata messa in dubbio pure la presenza di Di Maria: Tuchel deciderà se utilizzarlo solamente prima dell’inizio del match. In attacco ci si affida alla velocità di Sarabia e al momento magico dell’italiano Kean, protagonista sia in Champions che in Ligue 1 con i suoi gol.

Lipsia-Psg
L’abbraccio tra Kean e Mbappé del Psg (Getty Images)

Come vedere Lipsia-Psg in diretta tv e streaming

Lipsia-Psg è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà alla Red Bull Arena di Lipsia, in Germania. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Quella tra Lipsia e Psg sarà una gara aperta ad ogni tipo di risultato, con entrambe le squadre che dovrebbero segnare almeno un gol. Le assenze potrebbero essere determinanti sia da una parte che dall’altra.

Le probabili formazioni di Lipsia-Psg

LIPSIA (3-4-2-1): Gulácsi; Orban, Upamecano, Konaté; Henrichs, Kampl, Nkunku, Angeliño; Olmo, Forsberg; Poulsen.
PSG (4-3-1-2): Navas; Florenzi, Danilo, Kimpembe, Kurzawa; Herrera, Marquinhos, Gueye; Di María; Kean, Sarabia.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy