Ferencvaros-Juventus, le ultime notizie sulle probabili formazioni

Ferencvaros-Juventus è una partita della terza giornata della fase a gironi di Champions League, che si giocherà mercoledì alle 21:00 alla Groupama Arena di Budapest, in Ungheria.

La sconfitta per 2-0 all’Allianz Stadium nella partita di cartello contro il Barcellona ha compromesso il cammino della Juventus verso il primo posto del girone, facilitando allo stesso tempo il percorso ai catalani, che ora comandano il gruppo con sei punti. Per i bianconeri di Andrea Pirlo è stata l’ennesima delusione europea, resa più dolce però dal pareggio del Ferencvaros all’ultimo minuto contro la Dinamo Kiev: un eventuale successo degli ucraini avrebbe complicato le cose per la Juve, che adesso invece è seconda a tre punti in solitaria.

Il Ferencvaros guida il campionato ungherese con 17 punti, ma in Champions League ne ha solamente uno, frutto del 2-2 di Budapest nell’ultima gara contro la Dinamo. Con Juve e Barcellona quasi certe della qualificazione, i biancoverdi verosimilmente lotteranno per il ripescaggio in Europa League, ma dovranno superare la non facile concorrenza degli ucraini.

Le ultime sul Ferencvaros

Il nazionale albanese Uzun è risultato positivo al Covid e rimarrà in autoisolamento fino a quando il tampone non darà esito negativo. L’allenatore del Ferencvaros, Serhiy Rebrov, dovrà fare a meno anche del difensore bosniaco Civic. Il modulo scelto dall’ucraino per cercare di contrastare un avversario di qualità superiore come la Juventus è il 4-1-4-1. La punta è Isael, che deve ancora trovare il suo primo gol in Europa nonostante abbia già giocato numerose partite. Per i bianconeri i maggiori pericoli possono venire da sinistra, dove agirà il veloce esterno norvegese Nguen.

Ferencvaros-Juventus
L’allenamento del Ferencvaros (Getty Images)

Ferencvaros-Juventus: le ultime sui bianconeri

Nell’allenamento effettuato dalla Juventus prima di imbarcarsi sull’aereo per Budapest c’era anche il capitano Giorgio Chiellini, che con ogni probabilità giocherà titolare nella difesa a quattro di Pirlo, andando a ricomporre la vecchia coppia con Bonucci. Ai loro lati ci saranno Cuadrado, ancora in versione terzino, e il brasiliano Danilo. In attacco, con Cristiano Ronaldo ci sarà Morata e non Dybala, che dovrebbe partire dalla panchina, così come accadrà per Chiesa. Arthur e Rabiot i due centrali di centrocampo, mentre Kulusevski, McKennie e Ramsey lotteranno per due maglie.

Ferencvaros-Juventus, le probabili formazioni

FERENCVAROS (4-1-4-1): Dibusz; Lovrencsics, Blazic, Kovacevic, Heister; Kharatin; Zubkov, Laidouni, Somalia, Nguen; Isael.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; Kulusevski, Arthur, Rabiot, McKennie; Morata, Ronaldo.

Impostazioni privacy