Salisburgo-Bayern Monaco, Champions League: pronostici

Salisburgo-Bayern Monaco è una partita della terza giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SALISBURGO – BAYERN MONACO | martedì ore 21:00

Con un successo il Bayern Monaco campione in carica può ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale dopo tre partite. Bavaresi a punteggio pieno nel gruppo A come da pronostico. È stato tutto più semplice dopo la prova di forza (4-0) nella prima giornata contro l’Atletico Madrid, l’altra big del girone con cui verosimilmente Muller e compagni si contenderanno il primo posto. Che però, da quello che si è potuto vedere in campo, sembra già assegnato. Qualche segno di debolezza invece il Bayern Monaco l’ha mostrato nell’ultimo turno contro la squadra meno forte del raggruppamento, la Lokomotiv Mosca: i russi erano riusciti a pareggiare a metà secondo tempo e per i detentori del titolo non è stato facile trovare il gol della vittoria, messo a segno da Kimmich.

Quella di Salisburgo potrebbe rivelarsi un’altra trasferta ostica per il Bayern di Flick, già al comando della Bundesliga in patria e protagonista di un 2020 da incorniciare. Gli austriaci ogni anno scovano talenti e, nonostante nel loro campionato ci sia poca concorrenza, giocano davvero un bel calcio. L’Atletico Madrid ha fatto una fatica tremenda a battere la formazione allenata da Jesse Marsch, trascinata dal talento ungherese Szoboszlai, già nel mirino delle big europee. In Spagna è finita 3-2, con la doppietta di Joao Felix che ha ribaltato il vantaggio austriaco.

Salisburgo-Bayern Monaco: le ultime notizie sulle formazioni

L’attaccante zambiano del Salisburgo, Daka, è in dubbio dopo essersi fatto male al ginocchio. Non dovesse esserci sarebbe un’assenza importante perché vanta uno score da paura: è andato a segno dodici volte nelle undici gare stagionali finora disputate. Nella formazione titolare rientra Berisha, il nazionale dell’Under-21 tedesca, che nell’ultima di campionato – la vittoria per 5-0 sul Tirol – è stato tenuto appositamente a riposo.

Nel successo per 2-1 sul Colonia in Bundesliga, Flick ha applicato un deciso turnover: Hernandez, Goretzka e Lewandowski saranno più freschi per il match di Champions in Austria. Sabato però c’è la classica di Bundesliga contro il Borussia Dortmund e l’allenatore cercherà di non spremere troppo i titolarissimi. Recupero lontano, infine, per il canadese Davies.

Salisburgo-Bayern Monaco
Szoboszlai (Getty Images)

Come vedere Salisburgo-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

Salisburgo-Bayern Monaco è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà alla Red Bull Arena di Salisburgo, in Austria. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Bayern Monaco è favorito per la vittoria in una partita che si preannuncia divertente e in cui il Salisburgo potrebbe fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Salisburgo-Bayern Monaco

SALISBURGO (4-4-2): Stanković; Ulmer, Wöber, Ramalho, Kristensen; Szoboszlai, Junuzović, Camara, Mwepu; Koita, Berisha.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Hernández; Kimmich, Goretzka; Müller, Tolisso, Coman; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy