Midtjylland-Ajax, Champions League: formazioni e pronostici

Midtjylland-Ajax è una partita della terza giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MIDTJYLLAND – AJAX | martedì ore 21:00

Malgrado abbia giocato due partite superbe contro Liverpool e Atalanta, l’Ajax deve ancora agguantare i suoi primi tre punti nel gruppo D della Champions League. A Bergamo le reti di Tadic e Traore sembravano aver messo la partita sul piano giusto, ma nel secondo tempo la doppietta dell’atalantino Zapata ha frantumato i sogni di vittoria degli uomini di ten Haag. Nella prima giornata, invece, il club olandese aveva aveva perso 1-0 a causa di una sfortunata autorete del difensore Tagliafico contro uno dei Liverpool più in difficoltà degli ultimi due anni. Tanta sfortuna in coppa per un Ajax che invece in Eredivisie viaggia a vele spiegate. Primo a diciotto punti, a pari merito con il Vitesse, le sue ultime due partite sono terminate in goleada: dopo il clamoroso 13-0 al Venlo, lo scorso sabato ne hanno segnati cinque in un altro festival del gol al Fortuna Sittard.

L’esordio assoluto in Champions dei danesi del Midtjylland invece è stato da dimenticare. Dopo due partite è a zero punti, ma soprattutto non ha mai segnato un gol, né contro l’Atalanta – con la quale ha perso 4-0 in casa – né con il Liverpool, che li ha battuti 2-0 ad Anfield. Il Midtylland, arrivato alla fase a gironi al termine di una memorabile cavalcata nei preliminari, non attraversa un periodo tranquillo nemmeno in campionato, dove nell’ultima giornata è stato preso a pallate dal Nordsjaelland, vittorioso per 4-1.

Midtjylland-Ajax: le ultime notizie sulle formazioni

Nella giornata di lunedì l’Ajax ha comunicato, tramite il suo account Twitter, la positività di parecchi giocatori all’interno della sua rosa. Il club olandese si recherà quindi in Danimarca con soli diciassette effettivi. All’appello mancheranno alcuni titolari fissi come Tadic, Klaassen, Gravenberch, Onana e il secondo portiere Stekelenburg. Dovrebbero esserci invece Antony, Neres e Huntelaar.

Nel Midtjylland non ci saranno assenze eccellenti, ma il tecnico Priske valuterà fino all’ultimo le condizioni di alcuni che sono usciti malconci nel match di campionato. Pione Sisto dovrebbe partite nell’undici titolare, così come Dreyer. Confermato anche Kaba, l’unico riferimento offensivo nel 4-5-1 dei danesi.

Midtjylland-Ajax
L’esultanza dei giocatori dell’Ajax (Getty Images)

Come vedere Midtjylland-Ajax in diretta tv e streaming

Midtjylland-Ajax è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà alla MCH Arena di Herning, in Danimarca. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Ajax dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta nonostante la sua squadra sia stata colpita pesantemente dal Covid poche ore prima della partita. Non è escluso però che stavolta il Midtjylland riesca a segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Midtjylland-Ajax

MIDTJYLLAND (4-5-1): Andersen; Andersson, Sviatchenko, Scholz, Paulinho; Onyeka, Cajuste, Dreyer, Sisto, Mabil; Kaba.
AJAX (4-3-3): Scherpen; Mazraoui, Schuurs, Blind, Martínez; Ekkelenkamp, Alvarez, Mendez; Neres, Traoré, Antony.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy