Leeds-Leicester, Premier League: formazioni e pronostici

Leeds-Leicester
L'esultanza dei giocatori del Leeds dopo un gol (Getty Images)

Leeds-Leicester è una partita della settima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEEDS – LEICESTER | lunedì ore 21:00

Per essere una squadra che mancava da un palcoscenico importante come quello della Premier League da oltre sedici anni, l’inizio del campionato del Leeds è da promuovere a pieni voti. Tre successi in sei partite per i Whites di Marcelo Bielsa, che si conferma un allenatore efficace, in grado di saper trarre il meglio dalla sua rosa, a prescindere se abbondi di qualità o meno. Il Leeds gioca un calcio moderno, veloce, con il giusto equilibrio tra difesa e attacco, che può mettere in difficoltà chiunque. Ne sa qualcosa il Manchester City, fermato sull’1-1, ma soprattutto l’Aston Villa – che poche settimane prima aveva inflitto al Liverpool una delle sue peggiori sconfitte battendolo 7-2 – sprofondato 3-0 nell’ultimo turno proprio contro i Whites. Il protagonista assoluto del match di Birmingham è stato l’attaccante Patrick Bamford, scatenatosi con una tripletta: per lui sono già sei le reti in campionato.

Il Leeds ha già incamerato dieci punti, un bottino di tutto rispetto che gli consente di affrontare la parte più difficile del calendario con meno pressioni e più leggerezza. Il primo avversario che gli uomini di Bielsa sfideranno in questo piccolo tour de force – che vedrà i Whites opposti a Arsenal, Everton e Chelsea – è il Leicester, una squadra che gioca un tipo di calcio molto simile a quello pensato dal tecnico argentino. L’andamento dei Foxes, quest’anno impegnati anche in Europa League, è stato molto altalenante. Capaci di vincere contro City e Arsenal, ma anche di perdere rovinosamente in casa contro West Ham e Aston Villa. Quattro vittorie, due sconfitte e nessun pareggio finora per la formazione di Brendan Rodgers, che con un’eventuale vittoria nel posticipo scalerebbe la classifica fino al secondo posto dietro alla capolista Liverpool.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’infermeria del Leeds stenta a svuotarsi: Bielsa non potrà contare su Phillips, Berardi, Forshaw e Llorente, ma in compenso recupera il difensore centrale Cooper. Questo consentirà al tecnico di avanzare di nuovo Dallas a centrocampo, che questa volta sarà a cinque, con Helder Costa e Rodrigo in supporto dell’unico attaccante Bamford.

Agli infortunati del Leicester – Soyuncu, Amartey, Pereira e Ndidi – si sono aggiunti Evans e l’ex atalantino Castagne. Il loro rientro è previsto dopo la pausa per le nazionali. Come terzino sinistro Rodgers schiererà Albrighton, in attesa del recupero del laterale belga. Jamie Vardy è entrato dalla panchina contro l’Arsenal ed ha segnato il gol del successo dei Foxes, stessa cosa nella trasferta di Europa League contro l’Aek Atene: l’unica differenza è che in quel caso partiva nell’undici titolare, come dovrebbe succedere anche stavolta.

Leeds-Leicester
Under e Vardy (Getty Images)

Come vedere Leeds-Leicester in diretta TV e in streaming

Leeds-Leicester è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Leeds-Leicester: il pronostico

Quella tra Leeds e Leicester è una partita aperta ad ogni risultato. Possibile che nel complesso vengano segnati almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Leeds-Leicester

LEEDS (4-5-1): Meslier; Ayling, Cooper, Koch, Alioski; Costa, Klich, Dallas, Rodrigo, Harrison; Bamford.
LEICESTER (3-4-3): Schmeichel; Fofana, Evans, Fuchs; Justin, Mendy, Tielemans, Albrighton; Maddison, Vardy, Barnes.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2