Lecce-Pescara, Serie B: pronostici e streaming

Lecce-Pescara è una partita della sesta giornata di Serie B e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.

LECCE – PESCARA | lunedì ore 21:00

Il Lecce vuole tornare a vincere dopo addirittura un mese dall’ultima volta. È dalla trasferta di Ascoli, risalente allo scorso 3 ottobre, che i giallorossi non riescono a conquistare i tre punti. Un avvio sicuramente poco esaltante per una società che in estate ha cercato di allestire con grossi sforzi economici una squadra che fosse subito pronta per l’immediato ritorno in Serie A. Da quella vittoria in poi la formazione salentina ha collezionato una sconfitta, contro il Brescia, e due pareggi consecutivi contro Cremonese e Cosenza. In Calabria l’attaccante Coda, dopo aver segnato il gol del vantaggio, ha fallito il calcio di rigore che avrebbe ipotecato il successo e, nel secondo tempo, il Lecce si è fatto raggiungere abbastanza ingenuamente dai rossoblu.

La piccola crisi del Lecce non è però comparabile a quella che sta vivendo il Pescara, ultimo in classifica con un solo punto in cinque partite. Per l’allenatore Massimo Oddo è un calvario infinito, cominciato con la retrocessione sulla panchina del Perugia lo scorso agosto proprio contro gli abruzzesi. Il Pescara perde ininterrottamente da ormai un mese e nella scorsa settimana si è aggiunto pure il ko in Coppa Italia contro il Parma. Il tecnico in Salento si gioca il suo futuro alla guida dei biancazzurri, mentre la nuova società sta completando l’acquisto dalla precedente gestione.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nella giornata di domenica era di nuovo scoppiato l’allarme Covid nel Lecce. Positivi tre calciatori e due membri dello staff che sono stati immediatamente messi in isolamento. Negativi invece gli altri tamponi sul resto della squadra. Già prima della trasferta di Cosenza alcuni giocatori erano risultati positivi al virus, ma la partita si giocò ugualmente. L’allenatore Corini tornerà dopo la squalifica e in attacco dovrebbe scegliere la coppia CodaStepinski, con Mancosu in versione trequartista.

Oddo invece ha deciso di escludere da questo match diversi titolari. Si tratta di Galano, Valdifiori, Capone, Bocic e Riccardi, che non sono stati nemmeno convocati. È rimasto a casa anche Asencio, l’attaccante arrivato in prestito dal Genoa e in quest’inizio di campionato tormentato dagli infortuni. Il Pescara si disporrà con un 3-5-2 con Omeonga in cabina di regia e con Maistro che farà la seconda punta di fianco al recuperato Ceter.

Lecce-Pescara
Massimo Oddo (Getty Images)

Come vedere Lecce-Pescara in streaming

Lecce-Pescara è in programma lunedì alle 21:00 allo stadio “Via del Mare” di Lecce. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Lecce è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Lecce-Pescara

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Meccariello, Lucioni, Zuta; Paganini, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Coda, Stepinski.
PESCARA (3-5-2): Fiorillo; Guth, Scognamiglio, Jaroszynski; Balzano, Memushaj, Omeonga, Busellato, Nzita; Maistro, Ceter.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy