Fulham-West Bromwich, Premier League: pronostici

Fulham-West Bromwich è una partita della settima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FULHAM – WEST BROMWICH | lunedì ore 18:30

Per le due neopromosse Fulham e West Bromwich la Premier League 2020-21 è cominciata veramente in salita. La casella delle vittorie, dopo sei turni, è ancora vuota per entrambe. Tutte e due devono fare i conti con la seconda peggior difesa del campionato: 14 gol subiti, cioè poco più di due a partita. Il Fulham è fermo sul fondo della classifica ad un punto, ottenuto contro lo Sheffield United. Il West Bromwich ne ha due in più, grazie ai tre pareggi raggiunti nelle ultime quattro giornate contro Chelsea, Burnley e Brighton.

È inevitabile che la sfida di Craven Cottage sia vista come una sorta di spareggio, da cui è indispensabile uscire vittoriosi per dare una svolta alla propria stagione, che finora ha riservato quasi solamente amarezze. Il Fulham in estate ha comprato diversi nuovi giocatori, investendo anche una cospicua cifra per una società che viene dalla Championship. Ma molti di loro ancora non sono riusciti ad ingranare, mandando più volte in confusione il tecnico artefice della promozione, Scott Parker, che rimane comunque ottimista per quanto riguarda il futuro. Il West Bromwich nelle ultime uscite è apparso in crescita, sfoderando a tratti anche un gioco vivace: non a caso hanno sfiorato una clamorosa vittoria con il Chelsea e messo in difficoltà il Brighton, per stessa ammissione dell’allenatore dei Seagulls, con i quali i Baggies hanno pareggiato 1-1 appena sette giorni fa.

Gli ultimi quattro incontri tra le due squadre sono finiti in perfetta parità, ma i Cottagers sono imbattuti con il West Bromwich da nove partite, l’ultima sconfitta risale all’ottobre 2010. Il loro obiettivo, adesso, è quello di evitare la quinta sconfitta di fila in casa, evento che non accade da oltre sette anni.

Le ultime notizie sulle formazioni

Non sarà dell’incontro l’attaccante del Fulham, Aboubakar Kamara, espulso nell’ultimo match contro il Crystal Palace. L’assenza dello squalificato francese va ad aggiungersi a quelle degli indisponibili Tete, Kongolo e Onomah. Parker potrebbe convocare per la prima volta il difensore Andersen, acquistato dal Lione a fine mercato. Ballottaggio a cebntrocampo tra Reed e l’ex juventino Mario Lemina.

Il tecnico croato del West Bromwich, Slaven Bilic, non dovrebbe fare modifiche all’undici che è sceso in campo contro il Brighton. Il solido 4-1-4-1 con Karlan Grant a fare da boa al centro dell’attacco. Callum Robinson, decisivo nell’azione del pareggio con i Seagulls, potrebbe di nuovo partire dalla panchina ed entrare a gara in corso.

Fulham-West Bromwich
L’esultanza del West Bromwich (Getty Images)

Come vedere Fulham-West Bromwich in diretta TV e in streaming

Fulham-West Bromwich è in programma lunedì alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Fulham-West Bromwich: il pronostico

Il Fulham dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una partita in cui entrambe le squadre possono fare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Fulham-West Bromwich

FULHAM (4-3-3): Areola; Aina, Adarabioyo, Ream, Robinson; Zambo Anguissa, Reed, Cairney; Loftus-Cheek, Mitrovic, Lookman.
WEST BROMWICH (4-1-4-1): Johnstone; Furlong, Ivanovic, Ajayi, Townsend; Livermore; Pereira, Gallagher, Krovinovic, Diangana; Grant.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy