Monaco-Bordeaux, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Monaco-Bordeaux è una partita della nona giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17: streaming, pronostici, analisi e probabili formazioni.

MONACO – BORDEAUX | domenica ore 17:00

L’avventura di Niko Kovac sulla panchina del Monaco non si è finora rivelata ricchissima di soddisfazioni. La pesante sconfitta subita nello scorso weekend contro il Lione ha gettato nuove pesanti ombre sulla gestione avviata dall’ex allenatore del Bayern, già precedentemente piena di punti interrogativi. Dall’arrivo del croato, i biancorossi si sono limitati a vincere tre partite su otto: troppo poche, per un club così importante e ambizioso.

Kovac ha deciso di affidarsi a un gioco propositivo, con tutte le conseguenze del caso: la fase di possesso palla si sta rivelando quasi sempre efficace, ma i gol subiti sono troppi. In questo weekend, però, il Monaco sfiderà una squadra capace di fare grande densità e di occupare bene gli spazi: ecco perché non dovrebbe essere protagonista di un match ricchissimo di reti.

Alla vigilia dell’attuale stagione, il Bordeaux si è separato da Paulo Sousa e ha deciso di puntare su Jean-Louis Gasset. Così facendo, ha decisamente cambiato la propria filosofia di gioco. È passato da un allenatore che ama un calcio sin troppo spregiudicato a un tecnico molto più pratico, abituato a puntare soprattutto su una solida organizzazione tattica.

Riassumendo, insomma, si può immaginare un confronto movimentato, ma non eccessivamente spettacolare. Gli ospiti proveranno a esibire ancora una volta un buon equilibrio e riusciranno verosimilmente a bloccare in numerose occasioni le iniziative dei padroni di casa, che dovrebbero quantomeno evitare una nuova disfatta, ma rischieranno di essere costretti ad accontentarsi di conquistare un punto.

Come vedere Monaco-Bordeaux in diretta streaming

Monaco-Bordeaux è in programma domenica alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino, ma i gol complessivi saranno verosimilmente non più di due. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Monaco-Bordeaux

MONACO (4-3-3): Lecomte; Sidibé, Disasi, Badiashile, Aguilar; Tchouaméni, Fofana, Florentino; Jovetic, Ben Yedder, Gelson Martins.
BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Sabaly, Baysse, Pablo, Benito; Basic, Otavio; Adli, Ben Arfa, Oudin; Briand.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy