Celta Vigo-Real Sociedad, Liga: pronostici e formazioni

Iago Aspas (Getty Images)

Celta Vigo-Real Sociedad è una partita valida per l’ottava giornata della Liga che si giocherà domenica alle 16:00 all’Estadio de Balaidos di Vigo.

CELTA VIGO – REAL SOCIEDAD | domenica ore 16:00

Il Celta Vigo vuole tornare alla vittoria che manca dalla partita con il Valencia del 19 settembre. Finora infatti la squadra allenata da Oscar ha conquistato i tre punti soltanto in quella occasione e ha ottenuto 3 pareggi e altrettante sconfitte nelle altre partite disputate. Un rendimento iniziale che è perfettamente uguale all’inizio del 2019/2020. L’anno scorso il Celta è riuscito a evitare la retrocessione per un pelo e, di conseguenza, vorrebbe riuscire a centrare l’obiettivo salvezza con meno ansia in questa stagione.

La Real Sociedad comanda invece la classifica della Liga ed è reduce da tre vittorie di fila in campionato. Nello stesso tempo però, la formazione di San Sebastian è chiamata al riscatto immediato dopo la sconfitta in Europa League contro il Napoli. Una vittoria in questo fine settimana permetterebbe alla Real di prepararsi al meglio per la prossima partita in ambito continentale che la vedrà opposta agli olandesi dell’Az Alkmaar giovedì prossimo.

Le ultime sulle formazioni

Robin Le Normand (Getty Images)

Il Celta dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2 che prevede Ivan Villar in porta e la difesa formata da Fontan, Araujo e Murillo. Sulle corsie laterali agiranno Carreira e Olaza, mentre in mezzo ci dovrebbero essere Denis, Tapia e Nolito. In attacco la coppia formata da Iago Aspas e Santi Mina.

Il tecnico Imanol dovrà fare ancora a meno di Elustondo in difesa a causa di una contrattura muscolare. Il suo posto verrà preso da Sagnan che affiancherà Le Normand al centro del pacchetto arretrato. In attacco avvicendamento tra Isak e Willian José , con quest’ultimo che insieme a Oyarzabal e Portu comporrà il tridente offensivo.

Come vedere Celta Vigo-Real Sociedad in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Celta Vigo-Real Sociedad è in programma domenica alle 16:00 all’Estadio de Balaidos di Vigo. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

La Real Sociedad è favorita all’interno di una partita da almeno tre gol totali in cui anche il Celta Vigo che dovrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni

CELTA VIGO(3-5-2): Ivan Villar; Fontan, Araujo, Murillo; Carreira, Denis, Tapia, Nolito, Olaza; Aspas; Santi Mina.
REAL SOCIEDAD (4-3-3):Remiro; Gorosabel, Le Normand, Sagnan, Aihen; Gurudi, Zubimendi, Merino; Portu, Willian José, Oyarzabal.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2