Venezia-Empoli, Serie B: pronostici e streaming

Venezia-Empoli è una partita della sesta giornata di Serie B e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.

VENEZIA – EMPOLI | sabato ore 16:00

In Coppa Italia sia Venezia che Empoli hanno messo alle strette due formazioni di Serie A, rispettivamente Verona e Benevento, con delle prestazioni al di sopra delle aspettative. A differenza dei toscani, però, che sono volati al turno successivo dopo aver schiantato 4-2 al Vigorito l’undici di Pippo Inzaghi, seppur zeppo di riserve, gli arancioneroverdi si sono dovuti arrendere al Verona ma solo ai calci di rigore, al termine di un match pieno di emozioni. Il Venezia, sul risultato di 3-3, ha pure sprecato una occasione clamorosa con il centravanti Johnsen, che a porta vuota ha tirato di poco a lato del palo.

La coppa ha semplicemente confermato l’ottimo stato di forma di entrambe. Il Venezia in campionato è sesto ma con una partita in meno, che dovrà recuperare con la Virtus Entella. I lagunari hanno sbagliato una sola gara, quella giocata in casa contro il Frosinone e terminata 2-0 per i ciociari di Nesta. Escludendo questa partita, al Penzo sono arrivate solo vittorie, di cui l’ultima stravinta 4-0 contro il Pescara.

Il ruolino di marcia dell’Empoli, invece, è quasi perfetto. Gli azzurri di Dionisi – che lo scorso anno allenò proprio a Venezia – sono primi in classifica a tredici punti e le hanno praticamente vinte tutte, tra campionato e coppa. L’unico neo resta il pareggio casalingo contro il Monza. La dimostrazione di forza di Benevento è comunque sintomatica dell’ampia possibilità di scelta da parte dell’allenatore in una rosa in cui non esistono titolari fissi.

Venezia-Empoli
La Mantia (Getty Images)

Le ultime notizie sulle formazioni

Problemi per Venezia sull’out sinistro della difesa. Molinaro e Felicioli non sono ancora pronti, motivo per cui mister Zanetti dovrà trovare delle soluzioni alternative: non è da escludere l’impiego di Marino in quel ruolo. In attacco giocheranno Capello, autore di uno dei tre gol in coppa, e Johnsen. Ritorna Aramu al posto di Di Mariano a centrocampo.

Dionisi rivoluzionerà di nuovo l’Empoli in vista della gara di Venezia. In difesa riecco il quartetto Fiamozzi-Romagnoli-Nikolaou-Parisi, mentre a centrocampo rimane Haas, che sarà affiancato da Bandinelli e Stulac. Moreo trequartista dietro le due due punte, che saranno La Mantia e Mancuso.

Come vedere Venezia-Empoli in streaming

Venezia-Empoli è in programma sabato alle 16:00 allo stadio “Penzo” di Venezia. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

L’Empoli dovrebbe evitare la sconfitta in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Venezia-Empoli

VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Marino; Fiordilino, Vacca, Maleh; Aramu; Johnsen, Capello.
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Nikolaou, Parisi; Bandinelli, Stulac, Haas; Moreo; La Mantia, Mancuso.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy