Sheffield United-Manchester City, Premier League: pronostici

Sheffield United-Manchester City è una partita della settima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13.30: pronostici, analisi e probabili formazioni.  

SHEFFIELD UNITED – MANCHESTER CITY | sabato ore 13:30

Finora, in questa annata calcistica, il Manchester City ha brillato più in Champions League che in campionato. Il desiderio di crescere finalmente a livello internazionale sta forse inducendo anche inconsciamente la squadra di Pep Guardiola a dare il meglio di sé nella massima competizione europea per club, in cui ha appena battuto il Porto e il Marsiglia. Bisogna sottolineare, però, che l’intera classifica della Premier è inusuale: a sorpresa, quasi tutte le tradizionali grandi potenze del calcio inglese sono staccate dalle posizioni di vertice.

Adesso, comunque, i Citizens sono attesi da un impegno non troppo complicato: ecco perché dovrebbero centrare un successo e rilanciarsi in patria, dopo aver conquistato soltanto otto punti in cinque partite.

Lo Sheffield United, infatti, è in netto calo rispetto alla scorsa stagione, durante la quale ha saputo esibire una valida organizzazione tattica e stupire ripetutamente. I gol subiti sono diventati più numerosi, mentre il tasso tecnico della rosa non è aumentato: considerando la situazione attuale, persino la salvezza sembra un obiettivo difficile da raggiungere.

Visti i perduranti problemi fisici di Sergio Aguero e Gabriel Jesus, è probabile che Guardiola schieri ancora una volta come principale riferimento offensivo il sempre più convincente Raheem Sterling, il cui senso del gol è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni. I movimenti di Riyad Mahrez, Kevin De Bruyne e Phil Foden rappresenteranno ulteriori problemi non semplici da fronteggiare per la formazione guidata in panchina da Chris Wilder, le cui possibilità di ottenere un risultato utile e di gestire bene la fase di contenimento appaiono basse.

Sheffield United-Manchester City
Il centrocampista del Manchester City Kevin De Bruyne (Bigstockphoto/canno73)

Il pronostico

È probabile che il Manchester City vinca e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Sheffield United-Manchester City

SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, Stevens; Baldock, Norwood, Berge, Ampadu, Osborn; McBurnie, Brewster.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Sterling, Foden.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy